Valerio Mastandrea, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Scopriamo meglio info e curiosità sull’amatissimo attore romano Valerio Mastandrea. Età, altezza, carriera e vita privata 

Valerio Mastandrea
Fonte Instagram – @redazione.italia

È uno degli attori italiani più celebri e polivalenti del panorama attuale. Valerio Marco Massimo Maria Mastandrea meglio noto come Valerio Mastandrea grazie alla sua simpatia è riuscito negli anni a guadagnare i consensi del grande pubblico. Le sue interpretazioni sono apprezzabili anche in contesti seri e drammatici, proprio a testimonianza della bontà del suo lavoro.

Andiamo a ripercorrere la sua lunga carriera e i passaggi fondamentali della sua vita e delle sue vicende sentimentali. Fuori dal set non è molto abituato ad esporsi, per questo non tutti conoscono i particolari della sua esistenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: A settembre il ritorno a scuola: pranzo al sacco e mascherine sopra i 6 anni

Valerio Mastandrea età e altezza

Valerio Mastandrea
Fonte Instagram – @redcarpetmagazineofficial

È nato a Roma il 14 febbraio del 1972 sotto il segno dell’Acquario è alto circa 180 cm per un peso di 79 Kg. Sulla sua famiglia non si sa molto, eccetto che i genitori hanno divorziato. Per effetto di ciò Valerio è cresciuto con la madre, che ha dovuto far fronte a diversi sacrifici per non fargli mancare nulla.

Valerio Mastandrea Garbatella

Ha passato l’infanzia e l’adolescenza nel popolare quartiere capitolino della Garbatella. Naturalmente lo porta nel cuore essendo legatissimo alle sue origini, e è sembra che nonostante la notorietà acquisita tuttora viva lì, dove la vita ha dei ritmi decisamente più armoniosi rispetto ad altre zone della città Eterna.

Valerio Mastandrea film

Il suo approccio nel mondo dello spettacolo avviene un po’ per caso, con un pizzico di fortuna. A 20 anni quando sognava di diventare un giornalista, invia una lettera a Maurizio Costanzo per partecipare alla sua trasmissione. In breve tempo è diventato uno degli ospiti fissi e nel 1994 debutta sul grande schermo con Ladri al cinema.

Prosegue poi con Palermo Milano – Sola andata e Tutti già per terra, che lo consacrano a livello nazionale. Sull’onda del successo recita in tanti altri film (oltre settanta) tra cui si possono menzionare: Ultimo Stadio, Gente di Roma, Perfetti Sconosciuti, Un giorno perfetto, La prima cosa bella, Gli equilibristi e Viva la libertà. Questi ultimi tre gli sono valsi i David di Donatello. Negli ultimi anni si è cimentato in diverse commedie come Euforia, Moschettieri del Re e Figli.

Pur non essendo il suo ambito preferito, appare anche in alcune produzioni televisiva, tra cui: Infiltrato, Da cosa nasce cosa, Ladri ma non troppo, Cefalonia, Buttafuori e Boris. Da qualche anno si diletta anche in lavori di regia. In tal senso ha preso parte a quattro lavori: Trevirgolaottantasette, A bocca chiusa, Ride e Scusate se non piango.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paola Cortellesi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Valerio Mastandrea moglie, figli, compagna

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, in passato è stato legato all’attrice Paola Cortellesi, con cui ha mantenuto un buon rapporto anche per via di alcuni progetti professionali in comune. Si è sposato con Valentina Avenia autrice televisiva con cui nel 2010 ha avuto un figlio di nome Giordano. Nonostante ciò la storia tra i due è poi naufragata e nel 2018 hanno optato per il divorzio. In seguito si è legato a Chiara Martegiani, ex concorrente del talent show Amici nel 2007.

Valerio Mastandrea instagram e twitter

Al contrario di tanti personaggi del cinema non ama particolarmente i social network. Non dispone di account ufficiali, ma esistono solo pagine create dai fan con le immagini e video dei suoi film più famosi. Insomma, fuori dal set non ama particolarmente la “scena”.

Impostazioni privacy