Paul Walker come è morto l’attore? Il terribile incidente che lo ha portato via

Paul Walker è arrivato al successo con il film Fast and Furious. La sua morte ha destabilizzato non solo i suoi familiari, ma anche tutto Hollywood.

Paul Walker (fonte Instagram @paulwalker)
Paul Walker (fonte Instagram @paulwalker)

La morte di Paul Walker è stato un duro colpo per tutto il mondo dello spettacolo.

L’attore grazie al film Fast and Furious era molto apprezzato dal grande pubblico che incredulo ha accolto la notizia.

Il decesso è avvenuto il 30 novembre 2013, durante una gara automobilista promossa per beneficenza. Insieme a lui è morto anche l’amico Rodas, in quanto entrambi erano sulla stessa Porche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Janine Mueller Vite al limite, chi è? Ecco come è diventata oggi

Paul Walker morte

L’attore è deceduto il 30 novembre 2013 in seguito ad un incidente automobilistico sulla Porche Carrera Gt in compagnia del suo amico Rodas.

I due avevano promosso questa gara automobilistica per beneficenza in onore delle vittime del tifono Haiyan. L’evento si chiamava Walker Reach Out Worldwide.

Due anni più tardi la figlia, Meadow ha intentato una causa alla Porche ritenuta responsabile dell’incidente. L’azienda automobilistica ha respinto tutte le accuse, sostenendo che Paul Walker era perfettamente consapevole del rischio che stava correndo.

Infatti la polizia dopo aver aperto un’inchiesta non trovò nulla di particolare, attribuendo l’incidente alla velocità con cui andava la macchina e all’usura delle gomme.

Dal momento che non era emerso nessun elementospecifico, Meadow insieme al nonno ha successivamente raggiunto un accordo con la Porche.

Paul Walker (fonte Instagram @paulwalker)
Paul Walker (fonte Instagram @paulwalker)

Paul Walker età

L’attore quando è deceduto aveva 40 anni. Era nato in California nel 1973. Fin da giovane intraprende la carriera da attore, anche se avrebbe voluto fare il biologo marino perché era un grande ammiratore di Jacques-Yves Cousteau.

Ma la sua prestanza fisica lo ha condotto a seguire la carriera cinematografica.

Con Vin Diesel, suo compagno nel film di successo Fast and Furious, ha vinto un premio postumo come miglior coppia dello schermo durante gli Mtv Movie Awards 2014.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Ivana Icardi, chi è la cognata di Wanda Nara? Biografia, altezza, Instagram

Paul Walker film

Paul Walker (fonte Instagram @paulwalker)
Paul Walker (fonte Instagram @paulwalker)

La vera fama per l’attore californiano arriva con i film di Fast and Furious. Alla sua morte si stava girando il settimo film della saga.

Oltre a questo, Paul ha avuto modo di recitare a fianco di Penelope Cruz in Un amore sotto l’albero, con Jessica Alba in Trappola in fondo al mare, nel film di Clint Eastwood, Flags of Our Fathers.

A ciò ha aggiunto parti minori in altri film e in serie televisive

Impostazioni privacy