Paola Cortellesi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Tutto ciò che vorremmo sapere sulla bella e simpaticissima attrice, comica ed imitatrice italiana. Carriera, età, vita privata

Paola Cortellesi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Paola Cortellesi (Fonte foto: Getty Images)

Paola Cortellesi è un’attrice principalmente comica, molto apprezzata in Italia. Ancora giovanissima, vanta già una vasta filmografia e collaborazioni importanti. Divertentissime le sue imitazioni, tra cui Anna Oxa, Cher, Romina Power.

Paola Cortellesi età ed altezza

Paola Cortellesi nasce a Roma, il 24 novembre 1975. Oggi quindi, l’attrice ha 44 anni. Alta 172 cm, pesa circa 62 chili.

Paola Cortellesi film

Paola Cortellesi (Fonte foto: Getty Images)

Paola Cortellesi esordì ufficialmente al cinema nelle vesti di Dalia, nel film Chiedimi se sono felice con Aldo, Giovanni e Giacomo. Correva l’anno 2000, lo stesso in cui con lei, uscì anche Un altr’anno e poi cresco, dove la Cortellesi era Alessia.

Tra le altre pellicole che vedono la partecipazione di Paola Cortellesi, Tu la conosci Claudia? di nuovo col famoso trio con cui aveva esordito, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, Scusate se esisto!, Come un gatto in tangenziale.

Potrebbe interessarti anche: Chiedimi se sono felice: trama e cast del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Paola Cortellesi film 2019 e 2020

Molto presente nelle sale, anche negli ultimi anni, la comica romana è molto richiesta. Nel 2018 era nel cast di La Befana vien di notte, mentre per l’anno successivo è stato possibile vederla sia in Detective per caso che in Ma cosa ci dice il cervello. A gennaio 2020, la distribuzione dell’ultimo film da lei girato ad oggi, Figli.

Paola Cortellesi marito

Il 1º ottobre 2011, Paola sposò Riccardo Milani, regista e sceneggiatore, concittadino dell’attrice stessa. I due, erano stati fidanzati per quasi dieci anni ed oggi hanno una figlia di 7 anni, Laura.

Potrebbe interessarti anche: Scusate se esisto: trama, cast e trailer del film con Paola Cortellesi

Paola Cortellesi Instagram

Paola Cortellesi (Fonte foto: Getty Images)

Diverse pagine Instagram sono dedicata all’amatissima attrice ed imitatrice romana, con più di 40.000 Follower ognuno, ma a quanto pare l’attrice stessa non ama molto i social e non si è mai iscritta a quello principalmente legato a video e foto.

Paola Cortellesi monologo

L’attrice si è resa negli anni, protagonista di molti monologhi tutt’altro che di natura comica. Anzi, tanti i temi da lei toccati, tra cui il bullismo, in un famso monologo dov’è presente anche Marco Mengoni, poi c’è anche quello sul tema “Violenza sulle donne”, ed ancora molti altri.

A proposito dell’ultimo tema citato, in internet c’è un pezzo del monologo stesso, della durata di quasi quattro minuti, intitolato: ”Mi chiamo Sofia e credo nell’amore”, davvero toccante.

Impostazioni privacy