Italia 1, Chiedimi se sono felice: trama e cast del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Questa sera su Italia alle ore 21:20 andrà in onda Chiedimi se sono felice, film diretto da Massimo Venier con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo

Chiedimi se sono felice
Aldo, Giovanni e Giacomo, Chiedimi se sono felice (Instagram)

La serata di Italia 1 è pronta ad animarsi con un classico del cinema italiano. A partire dalle 21:20 andrà in onda “Chiedimi se sono felice” (uscito nelle sale il 15 dicembre 2000) con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e la regia di Massimo Venier.

Trama

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre amici che provano in maniera differente a muovere i primi passi nel mondo della recitazione fra il 1997 e il 2000. Hanno però un sogno del cuore, mettere insieme uno spettacolo teatrale tutto loro, nella fattispecie Cyrano de Bergerac. Ad animare le loro dinamiche sono le vicende amorose, che spesso o per casualità o per equivoci si intrecceranno, portandoli a litigare e non vedersi per circa tre anni. La grave malattia di Aldo li porta in Sicilia dove però si accorgono della messa in scena dell’amico, che aveva come obiettivo quello di ricongiungere il trio di amici. Dopo essersi ritrovati riusciranno a mettere in scena lo spettacolo che sognavano da tempo di interpretare.

Leggi anche -> Allegra Cole, la quindicesima di reggiseno scatena il pubblico di “Live-Non è la D’Urso”

Chiedimi se sono felice
Aldo, Giovanni e Giacomo (Instagram)

Chiedimi se sono felice: gli altri personaggi

Oltre ai tre celebri comici fanno parte del cast anche Marina Massinori nel ruolo di Marina, Silvana Fallisi che interpreta Silvana, Paola Cortellesi (Dalia) e Daniela Cristofori (Daniela). 

Tra gli altri attori presenti nel film si possono annoverare anche Max Pisu, Augusto Zucchi, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Valentino Picone e Salvatore Ficarra.

Un lavoro che ottenuto diversi riconoscimenti come il Ciak D’Oro per il miglior montaggio nel 2001 e i Nastri d’Argento per miglior attore protagonista, miglior fotografia e miglior canzone originale sempre nello stesso anno.

Leggi anche -> Maria Maurigi, chi è? Alex Parisi, Un Posto al Sole

Impostazioni privacy