Caso George Floyd, Madonna si schiera con la vittima e posta il video shock

L’ennesimo caso di un afroamericano ucciso probabilmente senza motivo fa sbottare diverse star americane: tra loro, la cantante pop, Madonna

Caso George Floyd, Madonna si schiera con la vittima e posta il video shock
Madonna (Fonte foto: Getty Images)

Nelle ultime ore, ha suscitato l’attenzione di tutti gli Stati Uniti, il caso George Floyd, afroamericano ucciso brutalmente da un poliziotto a Minneapolis, pare anche, senza validi motivi.

Alcune star internazionali si sono fatte sentire, tra loro, non solo la pop star, Madonna, che ha postato il video integrale dell’uccisione del ragazzo sulla propria pagina Instagram, ma anche un giocatore di basket seguitissimo ed anche di colore, come la vittima: LeBron James.

Potrebbe interessarti anche: Madonna, festa di compleanno senza mascherina: i social la criticano

Madonna: “Lo dico, non voglio essere politicamente corretta”

Un frame del terrificante video postato da Madonna (Instagram screenshot)

Un ginocchio all’altezza della gola, il ragazzo di colore che piange, chiedendo di non essere trattato in quel modo e che man mano perde i sensi, fino, probabilmente, a morire già prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Sono immagini davvero terrificanti quelle che stanno facendo il giro degli States, e che fanno gridare all’ennesima uccisione da parte della polizia, di un afroamericano, per meri motivi di razzismo. Dal video amatoriale non si conoscono le vere cause del fermo del poliziotto ai danni del ragazzo, George Floyd, ma ora sappiamo per certo, che lui è morto ed un trattamento del genere ha del clamoroso.

Potrebbe interessarti anche: Esorcista contro Madonna: “Strumentalizza e offende la fede”

E così, anche l’icona del pop americano nata a Bay City, ha deciso di dire la sua, e facendo la voce grossa. Madonna, ancora oggi idolo di migliaia di giovani, prova a sensibilizzare i tanti seguaci sull’argomento, usando anche qualche parole forte. In didascalia, la cantante, scrive così: “Con il ginocchio sul collo, ammanettato e indifeso, piangere per la sua vita con la faccia per strada è la cosa più disgustosa e straziante che io abbia mai visto da molto tempo. Questo ufficiale sapeva che veniva filmato e lo ha ucciso con arroganza e orgoglio. Tutto questo deve finire !!”.

Dopo altre righe di indignazione però, la cantante spesso sui generis, che aveva comunicato meno di un mese fa di essere positiva al Covid-19, esagera un po’, facendo capire che lo ha fatto volutamente.

Queste, le ultime righe del post: “Finirà mai? Prego Dio, un giorno. Fino ad allora — F*** The Police! Sì, l’ho detto. Non mi interessa essere PC. (Politically correct).

Impostazioni privacy