Chi è Andrea di Vivi e lascia vivere, età e vita reale

Andiamo a scoprire la carriera di Emanuele Linfatti, attore che interpreta Andrea nella fiction di Rai Uno Vivi e lascia vivere

Emanuele Linfatti
Fonte Instagram – @volver.actor

Tra i protagonisti della nuova serie targata Rai Vivi e lascia vivere (regia di Pappi Corsicato) si può annoverare sicuramente Andrea (Emanuele Linfatti). Fa la sua prima apparizione nella quarta puntata dove conosce Nina (interpretata da Carlotta Antonelli). Il suo personaggio risalta soprattutto per la sua stranezza e la sua genialità.

Dunque, andiamo a conoscere meglio questo giovane attore, che può vantare già un discreto curriculum in ambito cinematografico. Si tratta di un classe 1994 formatosi all‘Accademia di Arte Nazione drammatica Silvio D’Amico e nutre una forte passione per la musica e per il teatro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gemello, fidanzato di Carlotta Antonelli, chi è? Età, altezza, carriera

Andrea Vivi e lascia vivere attore

Emanuele Linfatti
Fonte Instagram – @volver.actor

Il suo esordio sul piccolo schermo avviene in Martin Eden (regia di Pietro Marcello) e in La Profezia dell’armadillo trasposizione della storia ideata dal fumettista Zerocalcare. Prosegue con delle apparizioni in Don Matteo 11 e appunto in Vivi e lascia Vivere. Fa parte anche del cast della serie Liberi Tutti di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, trasmessa prima su Rai Play e poi anche su Rai Tre. 

Può vantare anche delle apparizioni in produzioni cinematografiche come L’ombra del figlio, mentre sono in post produzione La Belva e I predatori altri due lavori a cui ha preso parte. Dunque, una carriera che seppur agli albori non è per niente scarna, anzi, è decisamente importante, soprattutto alla luce della fitta concorrenza che c’è nel mondo del cinema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Elena Sofia Ricci chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Nina e Andrea Vivi e lascia vivere

Le sue vicende si intrecciano a quelle di Nina, figlia della protagonista Laura (Elena Sofia Ricci), ma bisognerà capire cosa accadrà nei prossimi episodi prima di poter dare una connotazione definitiva al suo ruolo. Sicuramente le sue vicende avranno meno risalto rispetto a quelle di altri personaggi visto che la vicenda ruota prevalentemente intorno a Laura e Toni. Al tempo stesso si tratta di una vetrina importante, visto che Vivi e lascia Vivere sta avendo un discreto successo.

 

Impostazioni privacy