Federica Sciarelli chi è? Biografia: età, altezza, carriera e vita privata

Federica Sciarelli è nota per essere l’amatissima conduttrice di ‘Chi l’ha visto?‘ ma non tutti sanno: chi è, l’età, l’altezza, la carriera e la vita privata

Federica Sciarelli chi è? Biografia: età, altezza, carriera e vita privataFederica Sciarelli chi è? Biografia: età, altezza, carriera e vita privata
Federica Sciarelli, Fonte foto: Instagram (@welovefedericasciarelli)

La famosa conduttrice Federica Sciarelli è nota al pubblico italiano soprattutto per essere la conduttrice del programma RaiChi l’ha visto?‘, ma non tutti sanno: chi è, l’età, l’altezza, la carriera e la vita privata. 

Federica Sciarelli biografia

La nota conduttrice è nata a Roma il 9 ottobre del 1958, i suoi genitori sono di origini partenopee. Il padre di Federica è un avvocato di Stato, mentre lei comincia la sua professione giornalistica a soli vent’anni cominciando a lavorare per l’Ufficio informazioni parlamentari.

In seguito, nel 1987, comincia a lavorare in Rai per il TG3 presso la sezione che si occupa di politica, contemporaneamente partecipa al programma ‘Samarcanda‘.

Nel corso della sua lunga carriera da giornalista la Sciarelli ricopre il ruolo di inviata fino ala 1989 quando diventa redattrice della redazione interni del TG. Poi conduce la trasmissione ‘Primo Piano‘ e nel ’91 arriva viene nominata Cavaliere dall’allora Presidente della Repubblica Cossiga. 

Nel 2004 arriva per lei la grande opportunità di diventare la conduttrice della trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ e due anni dopo pubblica il suo primo libro dal titolo ‘Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni’. 

Nel 2015 è la madrina del Pride di Roma e l’anno successivo viene poi indagata per aver rivelato segreti d’ufficio. L’accusa era quella di aver fatto da tramite tra Henry John Woodcock, noto magistrato, e il giornale italiano ‘Il fatto quotidiano‘. Nel 2018 le accuse vengono archiviate perché senza fondamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Libri bruciati davanti a centro sociale: è da stupidi e fascisti

Federica Sciarelli età

Federica Sciarelli chi è? Biografia: età, altezza, carriera e vita privata
Federica Sciarelli, Fonte foto: Instagram (@welovefedericasciarelli)

La conduttrice, come detto in precedenza, è nata il 9 ottobre del 1958 ha quindi 61 anni.

Federica Sciarelli figlio

Per quanto concerne la vita privata della conduttrice si sa ben poco in quanto non ama metterla in pubblica piazza. Sicuramente ha un figlio che si chiama Giovanni Maria nato nel 1996.

Federica Sciarelli compagno

Giovanni Maria, secondo alcune informazioni sul web, è nato dall’amore tra la conduttrice ed una sua vecchia fiamma di cui non si conosce nemmeno il nome. Al momento non si sa se la conduttrice è single oppure impegnata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Caserta, pagano 100 euro per due caffè, il proprietario: “Grazie di cuore”

Federica Sciarelli ciondolo

Molti fan si sono chiesti il significato del ciondolo in oro e a forma di goccia che spesso indossa, ma non vi è stata mai lasciata alcuna dichiarazione in merito.

Impostazioni privacy