Giulio Golia chi è? Età, altezza, carriera e vita privata della Iena

Giulio Golia torna in onda con le sue inchieste, questa sera con la nuova puntata delle Iene, come sempre in diretta su Italia Uno in prima serata. 

Giulio Golia
FOTO facebook Giulio Golia

Conduttore televisivo italiano, da molti anni è uno dei punti di riferimento delle Iene, il programma di inchiesta di Italia Uno, che al momento va in onda due volte alla settimana, condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Nel programma è anche autore degli sketch comici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHEGiulio Golia: “Ecco cosa ho rubato a Paolo Bonolis”

Età e altezza

L’inviato delle Iene è nato il 7 giugno 1970, ha quindi quarantanove anni ed è alto 1,8 metri.

Giulio Golia, moglie e figli

La Iene, che stasera torna in onda con una nuova inchiesta è sposato dal 2013 con Claudia Tortona, il loro matrimonio è stato il 19 giugno a Procida, celebrato a bordo di una barca che si chiama Blue Dream, davanti a tutti gli invitati. I due ancora non hanno figli.

Giulio Golia Iene e servizi

Giulio Golia
foto facebook Giulio Golia

Come accennato prima, entra a far parte del cast del programma di Italia Uno nel 1998 come inviato e autore di sketch comici, con il passare degli anni diventa un vero punto fermo per la trasmissione e oltre ad essere in prima linea con le sue inchieste, nel 2016 viene promosso al ruolo di conduttore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Golia intervista il Capitano Ultimo alle Iene

Giulio Golia tira e molla

Dopo il suo debutto televisivo avvenuto nel 1990 come barzellettiere di La sai L’ultima, inizia a collaborare alla realizzazione del game show di Canale Cinque, dal titolo Tira e Molla condotto da Paolo Bonolis, il suo ruolo era quello di scalda pubblico e lo ricoprirà dal 1996 fino al 1998.

Giulio Golia Napoli

Giulio Golia
foto facebook Giulio Golia

L’inviato delle Iene ha un forte legame con la città di Napoli, è nato infatti a Torre del Greco. Ma non è tutto, all’interno della trasmissione delle Iene, molto spesso in prima linea si p occupato della città, uno degli ultimi servizi è quello che riguardava le mafie che cavalcano il problema del Coronavirus: “Nonostante le minacce e i fraintendimenti, Golia torna a Napoli per parlarci del lato buono di questa emergenza. Sono tantissimi i volontari impegnati in prima linea per donare alimenti a chi non arriva a fine mese, ma dove loro non riescono ad arrivare è concreto il rischio che possa infilarsi la mafia” questa è la nota diffusa dalle Iene sul sito ufficiale.

 Contatti

Il conduttore è molto attivo sui social, ha una pagina personale su facebook e anche su instagram, lo potete trovare come @giuliogolia.

Impostazioni privacy