Le Iene intervistano il Capitano Ultimo, l’artefice dell’arresto di Riina

Intervistato da Le Iene il Capitano Ultimo che, nel 1993, arrestò il Boss di Cosa Nostra Totò Riina: ecco le anticipazioni

Le Iene intervistano il Capitano Ultimo, l'artefice dell'arresto di Riina
Giulio Golia, Fonte: Instagram (screenshot)

Questa sera, 22 ottobre 2019 alle 21:20, va in onda una nuova puntata de Le Iene, in esclusiva l’intervista all’ex comandante dell’unità Militare, il Capitano Ultimo: ecco di seguito tutte le anticipazioni.


La vita dell’uomo cambia radicalmente quando, nel gennaio del 1993, insieme alla sua squadra arresta il temuto boss di Cosa Nostra, Totò Riina. Ultimo, come nessun altro, può vantare di aver messo le manette al grande Boss.

Qualche tempo dopo, però, la vita del Capitano è minaccia dalla mafia. Ultimo finisce così sotto scorta. L’intervista de Le Iene, però, racconta soprattutto l’ultimo periodo della vita dell’uomo a cui, nell’ultimo periodo, è stata revocata la scorta. Ora il Capitano e in pericolo e, infatti, commenta: “Questa potrebbe essere la mia ultima intervista”.

LEGGI ANCHE–> ITALIA 1, LE IENE | ANTICIPAZIONI | OSPITI E DOVE VEDERLO

Il Capitano Ultimo intervistato da Le Iene: l’arresto di Totò Riina

Stasera andrà dunque in onda una nuova puntata de Le Iene con l’esclusiva intervista a all’ex comandante dell’unità Militare, il Capitano Ultimo. L’uomo, come già detto, è stato l’artefice nel ’93 dell’arresto del Boss di Cosa Nostra, Totò Riina.

Le Iene intervistano il Capitano Ultimo, l'artefice dell'arresto di Riina
Fonte: Facebook (screenshot – @leiene)

Riina fu catturato nel ’93 dal CRIMOR. Il boss venne arrestato, insieme al suo fidato autista, davanti alla sua villa dopo ben ventiquattro anni di latitanza.

L’arresto del boss avvenne soprattutto grazie ad alcune confessioni di Baldassare Di Maggio, ex autista di Riina e condannato a morte dal corpo mafioso. Due anni dopo il boss fu rinchiuso nel carcere di massima sicurezza in Sardegna, poi trasferito nelle celle di Ascoli Piceno in isolamento.

Impostazioni privacy