Fabio Caressa chi è? Età, altezza, carriera e vita privata del commentatore

Scopriamo chi è Fabio Caressa, il noto commentatore sportivo di Sky. Età, altezza, vita privata e tante altre curiosità su di lui.

Fabio Caressa (fonte da gettyimages)
Fabio Caressa (fonte da gettyimages)

Impossibile non conoscere il noto giornalista Caressa. La sua è una lunghissima carriera all’interno del mondo della televisione soprattutto nell’ambito sportivo.

Indimenicabili sono i suoi commenti alle partite di calcio, in particolare quello relativo al 2006 quando l’Italia andò a disputare la finale dei mondiali di calcio a Berlino. Il suo “andiamo a Berlino, Beppe“, urlato a squarciagola è rimasto nella storia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Andrea Camilleri, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Fabio Caressa età

Il giornalista è nato a Roma, il 18 aprile 1967. Ha 53 anni. Si è laureato in Scienze politiche in una delle più prestigiose università di Roma, la Luiss Guido Carli.

Dopo la laurea ha deciso di inserirsi nel mondo della televisione, soprattutto nell’ambito sportivo.

Il primo canale su cui ha lavorato come commentatore è stato Canale 66, dove si occupava solo di trasmissioni dedicate allo sport.

Successivamente dopo tanta gavetta è riuscito a diventare uno dei telecronisti di punta di Sky, insieme al collega Beppe Bergomi.

Fabio Caressa moglie

Fabio Caressa e Benedetta Parodi (fonte Instagram @ziabene)(1)
Fabio Caressa e Benedetta Parodi (fonte Instagram @ziabene)

Dal 1999 è sposato con Benedetta Parodi, con la quale ha avuto tre bellissimi figli quasi tutti adolescenti.

I due nel 2018 hanno stupito tutti, annunciando delle nozze bis svoltesi alle Maldive alla presenza solo dei figli. La volontà di rinnovare le promesse del matrimonio è stata per entrambi una cosa naturale. Del resto con Benedetta è stato un vero e proprio colpo di fulmine:

L’ho invitata a uscire un paio di volte, all’inizio ha fatto un po’ di resistenza. Dopo la prima uscita, Biscardi ci ha incrociato in corridoio. Non stavamo chiacchierando, siamo solo passati uno al fianco dell’altra. E dopo un po’ mi ha detto: ‘Che fai, esci con la Parodina?’ Ci aveva visto giusto

Fabio Caressa, figlie e Diego Caressa

Fabio Caressa e figli (fonte Instagram @ziabene)(1)
Fabio Caressa e figli (fonte Instagram @ziabene)

La coppia ha tre bellissimi figli: Matilde nata nel 2002, Eleonora nel 2004 e Diego, il più piccolo, nato nel 2009.

In occasione del loro matrimonio bis alle Maldive la moglie di Caressa ha pubblicato alcuni scatti sul suo Instagram. Tra questi compare il piccolo di casa che è uguale al padre.

Tantissimi i commenti dei fan che hanno voluto sottolineare la somiglianza tra i due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Nicola Zingaretti, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Fabio Caressa Instagram

Il giornalista non è molto attivo sui social. Infatti non possiede né Facebook né Instagram, ma a documentare la vita di famiglia sul web ci pensa la moglie Benedetta

 

Impostazioni privacy