Nicola Zingaretti, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Chi è Nicola Zingaretti, fratello minore dell’attore, Luca. Politico ed attuale Presidente della Regione Lazio. Età, vita privata e curiosità

Nicola Zingaretti, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Nicola Zingaretti (Fonte foto: Getty Images)

Nicola Zingaretti, fratello minore dell’attore Luca, è un politico italiano. Ex segretario nazionale della Sinistra giovanile e parlamentare europeo, ad oggi riveste la carica di Presidente della Regione Lazio ed è segretario del Partito Democratico.

Nicola Zingaretti età ed altezza

Nicola Zingaretti, nasce a Roma l’11 ottobre 1965. Oggi quindi, ha 54 anni. L’altezza del politico, è momentaneamente ignota.

Nicola Zingaretti Facebook e Twitter

Nicola Zingaretti (Fonte foto: Getty Images)

Nicola Zingaretti è molto presente sul social Facebook, dove è facile trovare un nuovo post, almeno ogni 24 ore. La pagina, piace a 323.527 persone ed è seguita da 335.865 Follower.

E per chi preferisce il cinguettio, anche su Twitter è possibile leggere cose interessanti, sempre da parte del politico italiano. Sul social del canarino azzurro, 521.466 al momento i suoi Follower.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, Zingaretti: “Sono positivo al test”

Nicola Zingaretti professione

Prima di tuffarsi del tutto nella vita politica, Zingaretti ha seguito studi che non hanno tanto in comune con leggi e decreti. Infatti, ufficialmente è un odontotecnico, diplomatosi all’ “Edmondo De Amicis” di Roma. Si iscrisse poi alla facoltà di Lettere alla “Sapienza” di Roma, senza terminare gli studi.

Nicola Zingaretti Instagram

Nicola Zingaretti (Fonte foto: Getty Images)

Detto che è molto presente sui social, il Presidente del Lazio, riconfermato nel 2018, ha anche un account Instagram molto seguito. 3.003 i suoi post, poco più di 108mila i suoi seguaci.

Per seguirlo, digitare: nicolazingaretti

Potrebbe interessarti anche: Lazio: mascherine obbligatorie sempre, anche all’aperto

Nicola Zingaretti moglie e figli

Cristina Berliri è la moglie di Nicola Zingaretti. Per confessione del politico romano, i due si sono conosciuti molto giovani ed hanno avuto un rapporto di tira e molla, fino al matrimonio, oggi felice. Insieme, hanno avuto due figlie: Agnese e Flavia.

Impostazioni privacy