Silvia Romano nuda per strada: il video è una bufala ma si scatenano i commenti

Continuano le polemiche e il clima di odio nei confronti di Silvia Romano, la cooperante internazionale rapita in Somalia e da poco liberata: offese per un video bufala

Silvia Romano nuda per strada: il video è una bufala ma quante offese
Silvia Romano (fonte foto: GettyImages)

Non si placano la marea di offese, insulti, commenti volgari e poco felici nei confronti di Silvia Romano, la cooperante internazionale 24enne, rapita in Somalia e tenuta prigioniera per 18 mesi dal gruppo terrorista Al Shabaab, e liberata lo scorso venerdì: in questo caso ad aumentare il clima odio è un video bufala che sta girando sui social.

Il video in questione, che in realtà è del 2017, mostra una ragazza che cammina senza abiti attraverso le strade della città di Bologna. Tale clip fu in realtà un esperimento sociale, come spiegato dalla stessa protagonista, una ragazza valdostana di 27 anni che venne anche intervistata da ‘La Stampa‘ all’epoca dei fatti.

Ma tale video è stato ripescato e condiviso, e tanto è bastato per far crescere la convinzione, assolutamente falsa, che si tratti di Silvia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Paolo Liguori su Silvia Romano e governo: “propaganda per il terrorismo”

SILVIA ROMANO, IL VIDEO BUFALA ACCRESCE IL CLIMA D’ODIO: INTANTO APERTA UN’INCHIESTA DAL PM

silvia romano nuda bufala

Fa molto discutere e crea indignazione, dunque, il video bufala di una ragazza che cammina nuda per strada, che sta girando in queste ore sui social network e viene erroneamente associato a Silvia Romano.

Come detto, la clip in realtà è del 2017 e ha come protagonista una ragazza valdostana che organizzò un esperimento sociale. Come indicato dal portale ‘bufale.net‘, l’autrice della ‘performance’ venne intervistata nello stesso anno da ‘La Stampa’.

Il clima d’odio che è montato in questi giorni nei confronti della cooperante internazionale, sin dal suo arrivo in Italia dopo la liberazione di venerdì scorso ha raggiunto livelli preoccupanti, tali da far aprire un’inchiesta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vittorio Feltri duro su Silvia Romano: “la sua smania ci è costata cara”

Ieri infatti, nel pomeriggio, Silvia è stata ascoltata dal pm di Milano Alberto Nobili, relativamente all’inchiesta sulle minacce ricevute in questi giorni.

La ragazza tuttavia ha chiarito di “essere serena”, nonostante il clima che si è generato intorno a lei.

Impostazioni privacy