Il cane a dieta si ribella: la ciotola è vuota e parte la protesta

Per la prova costume anche i cani devono stare a dieta. Ma c’è qualcuno che proprio non lo accetta e protesta a gran voce

cane a dieta
Il bulldog a dieta davanti alla ciotola vuota (screenshot video)

Un simpaticissimo bulldog francese viene ripreso dalla sua padrona che cerca di spiegargli perché la sua ciotola sia vuota. Lui prima resta in silenzio quasi immobile, guarda la ciotola e poi la padrona, la padrona e poi la ciotola finché poi inizia a protestare  abbaiando disperato.

La reazione di Cashew, questo il nome del bulldog, è davvero esilarante per chi lo guarda, un pò meno per lui che è stato messo a dieta a sua insaputa. Lei gli spiega che “ha già mangiato abbastanza” che deve muoversi e stare attento alla linea, ma lui affamato si ribella e tra i due inizia un dialogo divertente.

Lui la guarda incredulo e ascolta le sue parole, ma proprio non ci sta, non riesce ad accettare quella ciotola vuota e appena sente la parola “diet” inizia a gran voce la sua protesta.

La padrona ovviamente lo fa per il suo bene perché lasciare che il cane ingrassi troppo vuol dire mettere a rischio la sua vita. Infatti i cani in sovrappeso sono più esposti ad alcune malattie, come ad esempio il diabete, il cancro, disturbi cardiaci e altre patologie. Anche per le articolazioni sarebbe un duro sforzo dover sostenere tutto quel peso e l’animale potrebbe arrivare a soffrire di artrite.

E’ per questo motivo che se il tuo amico a quattro zampe mangia troppo, devi stare attento e in caso di necessità metterlo a dieta come ha fatto la padrona di Cashew.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Big Poppa: il cane dal viso triste che spopola sul web

Il cane protesta perché la ciotola è vuota: il video è esilarante

Video tratto dal canale Youtube La Repubblica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –Il cane innamorato della dottoressa non sente neanche l’ago

I commenti al video sono tantissimi e tutti solidali con Cashew perché è facile capire la sua disperazione soprattutto quando si avvicina l’estate e la prova costume ci terrorizza.

cane innamorato della dottoressa non sente neanche l

Impostazioni privacy