Il cane innamorato della dottoressa non sente neanche l’ago

Una scena incredibile di un cane innamorato della sua dottoressa e la guarda estasiato mentre lei gli fa una puntura

cane
Il cane innamorato (screenshot video Glamour Pets)

Andare dal veterinario non è certamente la cosa che amano fare di più gli animali. Spesso davanti agli ambulatori si vedono lotte vere e proprie tra cani e padroni: ci sono quelli che si impuntano con le zampe perchè non vogliono varcare la soglia, cani che abbaiano impauriti e che non riesci a calmare, oppure proprietari presi dal panico che restano senza controllo del proprio cucciolo e così via.

La scelta del veterinario che seguirà il vostro fedele amico è un momento fondamentale. Tra loro si dovrebbe instaurare un rapporto di fiducia e una conoscenza reciproca che permetta alla visita di essere un momento tranquillo, almeno il più possibile.

Purtroppo non è sempre così semplice e i controlli dal medico possono diventare un vero e proprio incubo. In generale il cucciolo, qualunque animale esso sia, sente il nostro stato d’animo. Se gli dimostriamo tranquillità, anche lui sarà sereno di conseguenza. Quindi in sala d’aspetto evitiamo di coccolarlo come se stesse per andare al patibolo perchè in questo modo non faremmo che accrescere la sua ansia.

Una volta entrato nella stanza per la visita, sarà compito del veterinario metterlo a suo agio magari facendolo giocare un pò oppure dandogli dei piccoli bocconcini di cibo. Delle crocchette messe sul tavolo, aiuteranno il cane ad associare quel posto a qualcosa di piacevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE- Non vede la padrona da due mesi, le lacrime del cane commuovono tutti

Il video del cane innamorato della dottoressa

Ecco, tutti questi espedienti finora elencati non sono serviti alla cagnolina che vedremo nel video. E’ talmente innamorata della sua dottoressa che la guarda fisso negli occhi come fosse incantata e non si muove di un millimetro. Il dolcissimo cane non si accorge neanche dell’ago che la veterinaria deve inserirgli per fargli una puntura. Ma c’è un trucco poichè quest’ultima è anche la sua padrona!

Nonostante si percepisca il suo timore, lo sguardo della cagnolina sembra comunicare totale fiducia nei suoi confronti. La veterinaria ha deciso poi di condividere questo momento sul suo profilo Instagram @letipiccoli, ottenendo tantissimi like.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE- Il cane baby sitter: il video dei due bimbi e del loro amico a quattro zampe

Non tutti saranno così fortunati da innamorarsi del proprio veterinario, ma la speranza che ogni visita possa trasformarsi in un idillio d’amore adesso ce l’abbiamo un pò tutti.

Impostazioni privacy