Silvana De Mari, chi è? Biografia, carriera, controversie e YouTube

Non conoscete ancora Silvana De Mari? Scopriamo insieme chi è il medico che ama scrivere libri fantasy e che si è fatta conoscere per le sue posizioni talvolta discutibili

De Mari
Fonte foto – Instagram: @urbino.books

Conosciamo meglio la controversa Silvana De Mari, scrittrice e blogger di libri fantasy che si è fatta conoscere per le sue posizioni contro l’omosessualità e recentemente contro la liberazione di Silvia Romano.

Silvana De Mari, biografia

Silvana è nata a Caserta, in Campania il 28 maggio 1953. Attualmente ha 66 anni, anche se presto ne compirà 67.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Silvana De Mari si scaglia contro Silvia Romano: “Sciacquina in vacanza”

Silvana De Mari, libri e carriera

Silvana De Mari
Fonte foto – Instagram: @silvanademari

La De Mari si è laureata in medicina all’Università di Torino per poi specializzarsi in chirurgia generale ed endoscopia dell’apparato digerente e in psicologia cognitiva. Come chirurgo ha esercitato la sua professione negli ospedali San Luigi di Orbassano e Santa Croce di Moncalieri. Ha fatto anche un esperienza all’ospedale di Bushulo in Etiopia, in Africa.

Silvana è anche una nota scrittrice di libri per ragazzi e libri fantasy. A partire dal 2000 pubblica il suo primo libro per ragazzi “L’ultima stella a destra della luna”. Di grande successo, nel 2004, “L’ultimo elfo”, libro che ha vinto il 48° Premio Bancarellino e il Premio Andersen, oltre ad essere stato tradotto in diciotto lingue. Successivamente vince altri numerosi premi letterari per i suoi libri fantasy.

Silvana De Mari, controversie

La De Mari si è fatta conoscere negli anni per le sue posizioni spesso discusse e che molte volte le sono costate procedimenti giudiziari e guai con l’Ordine dei medici.

Lei è cristiana. A partire dal 2016 ha espresso dure dichiarazioni contro l’omosessualità, il sesso anale, l’Oms e contro le famiglie non aderenti ad un modello tradizionale, oltre che contro l’aborto gratuito per le donne vittime di violenza sessuale.

Su un blog è arrivata anche a sostenere che l’omofobia è un diritto umano. Sulla base di queste dichiarazioni, dopo numerose segnalazioni, nel 2017 è stato aperto un provvedimento disciplinare, ancora pendente, da parte dell’Ordine dei medici, poiché le sue posizioni non hanno fondamento scientifico.

Recentemente si è scagliata contro la liberazione di Silvia Romano, ritenuta essere “una sciaquina incompetente in vacanza in Africa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Fase 2: Test sierologico per 150mila italiani. Come avviene la selezione?

Silvana De Mari, Facebook e YouTube

La blogger e scrittrice è attivissima sui social, in particolare su Facebook e YouTube dove pubblica video in cui esprime le sue idee e le sue posizioni circa tutto ciò che avviene nel mondo e dove parla dei suoi libri.

La sua pagina Facebook “Silvana De Mari Blog” ha una community di 17.277 seguaci, mentre il suo canale YouTube conta ben 10.500 iscritti.

Impostazioni privacy