Serena Rossi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Chi è la cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana, che interpreta Mia Martini in “Io sono Mia”. Età, social, curiosità, vita privata

Serena Rossi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Serena Rossi (Fonte foto: Getty Images)

Serena Rossi è l’apprezzatissima attrice, che interpreta la compianta Mia Martini in “Io sono Mia”. Ma Serena è anche una bravissima cantante, nonché conduttrice televisiva. Tra le ultime interpretazioni di questa bravissima attrice, il ruolo di Valeria in 7 ore per farti innamorare, uscito nel 2020.

Serena Rossi età ed altezza

Serena Rossi nasce a Napoli, il 31 agosto 1985. Oggi quindi, l’attrice campana ha 34 anni. Alta 168 cm, il suo peso è di circa 60 kg.

Serena Rossi Mia Martini

Serena Rossi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Serena Rossi nei panni di Mia Martini (Instagram screenshot)

Io sono Mia, è il titolo dell’emozionante film uscito nel 2019, con regia di Riccardo Donna, per ricordare la grandissima cantante italiana, Mia Martini, scomparsa esattamente 25 anni fa, il 12 maggio 1995. Serena, che ha anche delle insindacabili qualità canore, si è sempre detta felicissima e commossa, per aver interpretato un personaggio tanto amato da lei e dagli italiani.

Serena Rossi canzoni e Un posto al sole

Con tantissimi lavori di doppiaggio e collaborazioni teatrali, Serena può davvero definirsi un’artista a tutto tondo, per quanto riguarda invece la carriera da cantante, oltre alle tantissime cover, la napoletana ha prodotto un solo album, Amore che, contenente cinque brani riprodotti all’interno di Un posto al sole. Proprio la Rossi, dal 2003 al 2010, ha interpretato Carmen Catalano, per la soap opera di Rai 3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Domenica In: Serena Rossi tra “Io sono Mia” e le nozze

Serena Rossi Instagram

Serena Rossi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Serena Rossi (Instagram screenshot)

Serena Rossi, ha da anni un account personale Instagram, che oggi conta più di 455.000 Follower. 1.763 i post condivisi dall’artista napoletana, che condivide molte immagini di lavoro, selfie ed anche momenti privati con colleghi o in famiglia. Per seguirla, digitare: serenarossiofficial.

Serena Rossi compagno e figlio

Serena nasce da una famiglia di musicisti molisani, che inevitabilmente, le hanno trasmesso per primi la passione per l’arte. Oggi invece, è sposata con Davide Devenuto, dal 2008. Lei e l’attore romano, conosciuto proprio sul set di Un posto al sole, sono diventati per la prima volta genitori nel 2016, del piccolo Diego.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mia Martini, Serena Rossi delusa dal rifiuto di Fossati e Renato Zero

Serena Rossi film e tv

Serena Rossi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Serena Rossi e Giampaolo Morelli (Instagram screenshot)

Serena ed un altro attore napoletano, Giampaolo Morelli, sono i protagonisti principali di 7 ore per farti innamorare, sull’on demand di SKY dallo scorso 20 aprile. Con loro, anche Diana Del Bufalo e Massimiliano Gallo. Tra i film interpretati da Serena, anche Troppo napoletano, Brave ragazze ed il già citato Io sono Mia.

Per quanto riguarda le serie tv, l’attrice trentaquattrenne, ha preso parte ad una puntata de Il commissario Montalbano, Rex, a due episodi di L’ispettore Coliandro, e fatto parte dei cast di Un posto al sole, Ho sposato uno sbirro, Eroi per caso e tra i più recenti: Squadra mobile e Rossella.

 

 

 

Impostazioni privacy