Netflix maggio 2020: le novità sul costo dell’abbonamento mensile

Come funziona l’abbonamento a Netflix maggio 2020? Quanto costano i vari pacchetti mensili? Ecco tutte le novità del caso 

Netflix
Fonte Pixabay

Il 22 ottobre 2016 Netflix ha fatto la capolino in Italia rivoluzionando la vita delle persone che con il passare del tempo si sono abbonate in massa alla videoteca on demand più celebre del mondo.

Nel giro di pochi anni è diventato un colosso in tal senso (attualmente vanta 150 milioni di utenti in tutto il mondo). Per questo è sempre in continua evoluzione alla ricerca di innovazione e servizi in grado di trattenere i clienti abbonati e al tempo stesso cercare di incrementare attraverso l’acquisizione di nuovi fruitori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ester Exposito spopola il video sexy della regina di Netflix

Netflix, cos’è e come funziona?

Netflix e Youtube sull'allarme sovraccarico internet: cosa cambia
Netflix (foto da: Facebook/@netflixitalia)

Si tratta di una grande raccolta virtuale in cui è sono presenti, film, serie tv, documentari e cartoni animati divisi in base al genere. Si può decidere di vederli e stopparli in qualsiasi momento. Insomma un formato che si sposa alla grande con la società odierna in cui gli orari sono sempre più flessibili con ripercussioni anche sul tempo libero. Naturalmente il servizio streaming è a pagamento, ma si può sfruttare un piccolo periodo di prova di 7 giorni (dopo cui si può anche decidere di recedere). Basta registrarsi sulla piattaforma (inserendo i propri dati e gli estremi per il pagamento mensile) e poi si potrà accedere al proprio account in qualsiasi momento da pc, tablet, smart tv e smartphone. Per poter permettere a più persone di poter godere del servizio si possono creare più profili utenti in modo tale che ognuno può selezionare liberamente i contenuti da vedere.

Netflix, quanto costano gli abbonamenti mensili?

Per quanto concerne i costi mensili di Netflix, si tratta di prezzi abbastanza abbordabili e che permettono alla piattaforma di poter investire su contenuti nuovi e di grande interesse collettivo. Nello specifico, ecco a quanto ammonta la spesa da sostenere per i diversi pacchetti nell’anno solare 2020: base 7,99 euro (senza HD e su un unico dispositivo alla volta), standard 11,99 euro (full HD e possibilità di connessione da due dispositivi diverse nello stesso momento), premium 15,99 euro (ultra HD su 4 strumenti diversi contemporaneamente). Quest’ultimo è l’ideale per le famiglie numerose con figli (Netflix presenta anche diversi contenuti per i bambini).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Social Distance”: ecco la prima serie tv Netflix fatta da casa

Netflix, come funziona la disdetta?

Naturalmente si può decidere di recedere o disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. Non c’è bisogno di una raccomandata ne di una domande da presentare. Per poter disinstallare Netflix bisogna entrare nel proprio account, selezionare il proprio nome posto in alto a destra, selezionare “Il tuo account” e successivamente cliccare sulla voce “Disdici il tuo abbonamento”. Semplice vero? Anche questo può essere annoverato tra i molteplici vantaggi della piattaforma, anche se una volta dentro, difficilmente si torna indietro visti i servizi che offre.

Impostazioni privacy