“Social Distance”: ecco la prima serie tv Netflix fatta da casa

Netflix sta preparando una nuova serie interamente realizzata da casa. Si chiamerà “Social Distance” e sarà incentrata sulla difficile realtà che stiamo vivendo a causa del coronavirus

Netflix
Getty Images

La situazione della pandemida di coronavirus sta lentamente cambiando molte dinamiche sociali, oltre che le abitudini delle singole persone. Cambiamenti a trecentosessanta gradi in tutti i campi. Ora colpisce la nuova notizia della creazione di una serie tv, interamente realizzata da casa, nel rispetto del distanziamento sociale e dell norme di sicurezza.

Si chiama “Social Distance” ed è una nuova serie, dai produttori della nota Orange is the New Black, che si concentra sul momento drammatico che l’intero mondo sta vivendo a causa dell’epidemia di coronavirus. Come spiegano i produttori, la serie “si concentrerà sulla nuova, bizzarra, sconcertante realtà che stiamo tutti vivendo”.

È questa una novità che sottolinea come l’arte trova sempre nuovi spunti per esprimersi. I produttori di Social Distance sono fieri del lavoro che stanno facendo: “Siamo entusiasti all’idea di riuscire a trovare una connessione pur rimanendo tutti a distanza. Siamo stati ispirati a creare una serie che racconti le storie di questo particolare momento storico che stiamo vivendo: le storie uniche, personali e profondamente umane che illustrano come viviamo separati, insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – La Casa di Carta 4, dal 3 aprile su Netflix: che il caos abbia inizio

Social Distance, come è stata realizzata la nuova serie Netflix

Netflix
Getty Images

Come detto, i produttori di Social Distance saranno quelli di Orange is the New Black, la fortunata serie televisiva vincitrice di numerosi premi, i quali fanno sapere che: “ci stiamo sfidando a fare qualcosa di nuovo: creare e produrre virtualmente in modo che il nostro cast e tutto lo staff che lavora al progetto possano rimanere sani e al sicuro.

Infatti, il regista Diego Velasco gestirà la produzione comodamente dal suo salotto, così anche lo showrunner Hilary Weisman Graham. Per quanto riguarda il cast, gli attori si filmeranno da casa.

“L’esperienza del distanziamento sociale al momento è universale, ma nessuna storia individuale, nello specifico, è la stessa. Attraverso un ampio spettro di racconti e momenti, alcuni traumatici e altri banali, speriamo di catturare un momento nel tempo. E speriamo che Social Distance aiuti le persone a sentirsi più vicine le une alle altre”, come hanno dichiarato i produttori esecutivi, questo è l’intento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Truffe online: utenti netflix, whatsapp e apple attenzione a queste trappole

Al momento non sono ancora state rilasciate dichiarazioni in merito alla data di uscita della serie tv e nemmeno sul cast. Si attendono ulteriori notizie.

Impostazioni privacy