Il cane baby sitter: il video dei due bimbi e del loro amico a quattro zampe

Con i bambini piccoli ci vuole molta attenzione e tanta pazienza. Incredibile come un cane possa essere un perfetto baby sitter

cane baby sitter
Il cane baby sitter (screenshot video Instagram @goldenretrievers)

Tra l’essere umano e il cane si instaura un profondo legame, non a caso si dice che fido è il più fedele amico dell’uomo. Vivere con un cane è meraviglioso, e lo è ancor di più crescerci insieme.

Chi ha un cane è ben consapevole dell’amore che lui può dare a noi e di ciò che noi possiamo imparare dal suo mondo.

Per i bambini questo legame ha enormi vantaggi come ad esempio quello di sviluppare  maggior empatia, imparando a prendersi cura di qualcun’altro. Un altro vantaggio molto utile per i ragazzi di oggi è quello di renderli più attivi lasciandoli meno davanti ai videogiochi o alla tv.

Il video del cane che si preoccupa dei due bimbi piccoli sul seggiolone è divenuto virale: uno di loro sotto al suo seggiolone, ha un adorabile Golden Retriver che viene continuamente sfiorato dai suoi teneri piedini. Il bambino sentendo quel morbido pelo continua a sgambettare sulla testa e sul muso del cane che non si muove e resta lì sotto a farsi “torturare” dal suo piccolo padroncino.

In sottofondo si sentono le risate della mamma dei due bambini che riprende tutta la scena con il suo telefonino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Non vede la padrona da due mesi, le lacrime del cane commuovono tutti

Il prezioso rapporto cane-bambino

Il cane è un vero tesoro per l’essere umano, ancor di più per un bambino. I vantaggi della convivenza toccano vari ambiti dello sviluppo da quello psicologico e della personalità, all’insegnamento delle regole e del senso di responsabilità.

Inoltre, secondo alcuni studi il cane sembra rafforzare le difese immunitarie dei bambini, offrendo anche maggiori opportunità di stare all’aria aperta combattendo la sedentarietà.

Infine è bene sapere che per i più piccoli che stanno imparando a muoversi nello spazio e gattonano o camminano coordinando per la prima volta i loro passi, la presenza di un cane è un continuo stimolo poichè li segue, li imita e si muove davanti a loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@the.golden.bro.trio

Un post condiviso da Golden Retrievers (@goldenretrievers) in data:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Il cane che cammina come una persona, il video è incredibile

Una pazienza straordinaria, quella mostrata dal cane in questo video, in cui ha dimostrato di essere un ottimo baby sitter.

Impostazioni privacy