Il cane baby sitter: il video dei due bimbi e del loro amico a quattro zampe

Con i bambini piccoli ci vuole molta attenzione e tanta pazienza. Incredibile come un cane possa essere un perfetto baby sitter

cane baby sitter
Il cane baby sitter (screenshot video Instagram @goldenretrievers)

Tra l’essere umano e il cane si instaura un profondo legame, non a caso si dice che fido è il più fedele amico dell’uomo. Vivere con un cane è meraviglioso, e lo è ancor di più crescerci insieme.

Chi ha un cane è ben consapevole dell’amore che lui può dare a noi e di ciò che noi possiamo imparare dal suo mondo.

Per i bambini questo legame ha enormi vantaggi come ad esempio quello di sviluppare  maggior empatia, imparando a prendersi cura di qualcun’altro. Un altro vantaggio molto utile per i ragazzi di oggi è quello di renderli più attivi lasciandoli meno davanti ai videogiochi o alla tv.

Il video del cane che si preoccupa dei due bimbi piccoli sul seggiolone è divenuto virale: uno di loro sotto al suo seggiolone, ha un adorabile Golden Retriver che viene continuamente sfiorato dai suoi teneri piedini. Il bambino sentendo quel morbido pelo continua a sgambettare sulla testa e sul muso del cane che non si muove e resta lì sotto a farsi “torturare” dal suo piccolo padroncino.

In sottofondo si sentono le risate della mamma dei due bambini che riprende tutta la scena con il suo telefonino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Non vede la padrona da due mesi, le lacrime del cane commuovono tutti

Il prezioso rapporto cane-bambino

Il cane è un vero tesoro per l’essere umano, ancor di più per un bambino. I vantaggi della convivenza toccano vari ambiti dello sviluppo da quello psicologico e della personalità, all’insegnamento delle regole e del senso di responsabilità.

Inoltre, secondo alcuni studi il cane sembra rafforzare le difese immunitarie dei bambini, offrendo anche maggiori opportunità di stare all’aria aperta combattendo la sedentarietà.

Infine è bene sapere che per i più piccoli che stanno imparando a muoversi nello spazio e gattonano o camminano coordinando per la prima volta i loro passi, la presenza di un cane è un continuo stimolo poichè li segue, li imita e si muove davanti a loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@the.golden.bro.trio

Un post condiviso da Golden Retrievers (@goldenretrievers) in data:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Il cane che cammina come una persona, il video è incredibile

Una pazienza straordinaria, quella mostrata dal cane in questo video, in cui ha dimostrato di essere un ottimo baby sitter.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo