Maria De Filippi, ossessionata da un disturbo che non le dà pace

Il disturbo che ossessiona Maria De Filippi non le dà pace. Alle volte, ha confessato, ha chiamato i medici anche a notte fonda

Maria De FilippiConosciamo tutti la Maria De Filippi della tv. Una donna forte, determinata che sa anche empatizzare con i problemi delle altre persone. Ma questa immagine di durezza apparente svanisce una volta tra le mura di casa. Come tutti, la De Filippi ha delle fragilità che condizionano la sua vita.

La conduttrice di Canale 5 ha confessato di soffrire di un vero e proprio disturbo, molto fastidioso, che la fa vivere in pena, dormendo male la notte. A Che tempo che fa ha confessato di essere costretta a chiamare spesso i suoi medici di fiducia. Ma anche in altre interviste aveva già parlato di questo disturbo.

Durante l’intervista a Che tempo che fa, la donna si è raccontata con grande sincerità. Ha rivelato anche alcuni particolari sul rapporto con il marito Maurizio Costanzo. Ad esempio, quest’ultimo segue le direttive di una nutrizionista per poter dimagrire e tornare in forma. Costanzo conosce tutte le sue fragilità e ovviamente anche lui è a conoscenza di quel lato di Maria, che ogni tanto lo fa preoccupare.

Una causa imputabile a questo disturbo forse risiede nel rapporto con sua madre, ha detto Maria. Ma vediamo di che si tratta nello specifico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Giuseppe De Filippi, chi è il fratello poco noto di Maria De Filippi?

Maria De Filippi, il disturbo che la opprime da anni

Maria de filippi
Fonte foto – Instagram: @mariadefilippireale

Qual è questo disturbo che tormenta la De Filippi? Pare essere un problema comune a molte persone: stiamo parlando dell’ipocondria, che è quella tendenza ad enfatizzare i piccoli disturbi, anche ossessivamente. Uno stato ansioso costante per la propria salute.

Infatti, Maria ha confessato di avere, nella sua rubrica telefonica, una lista di numeri di vari medici specializzati. Con la sua dottoressa di fiducia c’è un gran rapporto, talmente tanto che la può chiamare anche a notte fonda. Di lei ha detto: Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus, Maria De Filippi ha abbandonato Costanzo? Tutta la verità

Magari molti di voi che state leggendo conoscete il tormento che affligge la De Filippi e potete capirla perfettamente.

Impostazioni privacy