Flavia Pennetta chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Consociamo meglio la fortissima tennista italiana, seconda azzurra di sempre a vincere un Grande Slam. Età, social e vita privata

Flavia Pennetta chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Flavia Pennetta (Fonte foto: Getty Images)

Flavia Pennetta è una delle più famose tenniste italiane di sempre. L’atleta azzurra, è stata la seconda italiana di sempre, dopo la Schiavone, ad aver vinto un torneo del Grande Slam. In finale, battendo un’altra italiana, Roberta Vinci, diventò la meno giovane di sempre ad aver vinto il primo Slam in carriera.

Flavia Pennetta età ed altezza

Flavia Pennetta, ebbe i natali a Brindisi, il 25 febbraio 1982. Pertanto oggi l’atleta pugliese ha 38 anni. La sua altezza è di 172 cm, il peso, di 58 kg.

Flavia Pennetta marito

Anche lui uno sportivo, anzi, anche lui un tennista: il marito di Flavia, dal 2016, è Fabio Fognini, trentatreenne di Sanremo, vincitore di 9 ATP in carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VANESSA INCONTRADA FUORI DAL PROGRAMMA, I FAN IN RIVOLTA

Flavia Pennetta dove vive

I professionisti di sport come il tennis, si spostano spesso ed anche per lunghi periodi. Naturalmente sia Flavia che suo marito si spostano spesso dalla stessa Italia, all’Australia, agli Stati Uniti ed altri paesi europei. Da quando sono sposati però, vivono ufficialmente con i due figli, a Barcellona.

Flavia Pennetta chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Flavia Pennetta (Fonte foto: Getty Images)

Flavia Pennetta Instagram

Flavia ha un account ufficiale Instagram che risponde al name, di: flaviapennetta82. La pagina Instagram è seguita da 181.000 Follower e contiene 1.073 post, tra cui molte foto in famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “MILANO RISCHIA DI CHIUDERE, È UNA BOMBA”, LE PAROLE DEL DOTTOR GALLI

Flavia Pennetta Wta

Dopo 10 mesi dal suo annuncio di ritiro, Flavia fu rimossa dai Wta, cosa che le fece un po’ storcere il naso per due motivi: nonostante la rimozione, fu sottoposta ad un controllo antidoping, come fosse un’atleta ancora in attività, a questo punto c’era da chiedersi perché tanta fretta nel rimuoverla, anche perché pare che la brindisina, stesse pensando di andare alle Olimpiadi. Flavia, nel 2009 entrò nella top ten delle Wta mondiali.

Flavia Pennetta vita privata

Flavia, sposò il tennista ligure, Fabio Fognini, 11 giugno 2016. Divenne poi mamma per la prima volta nel 2017, il 19 maggio, di Federico, nome scelto in onore di Federico Luzzi, tennista morto a 28 anni nel 2008. Il 23 dicembre, è nata la seconda figlia, Farah.

Flavia Pennetta biografia

Flavia fa notare il suo talento sin dai tornei giovanili, nel 1996 vince il campionato italiano U14 di doppio. Nel 1997, il Campionato italiano U16 in singolare e in doppio ed anche il Torneo Avvenire doppio insieme a Roberta Vinci. Nel 2000, il giorno del diciottesimo compleanno, diventa anche quello dell’esordio tra i professionisti. Nove anni dopo, entrerà a far parte della Top 10 a livello planetario. Nel 2015 la memorabile vittoria agli US Open, nello stesso anno, a 33 anni, decide di ritirarsi. Oggi spesso collabora con Sky Sport, per commentare tornei di tennis.

 

 

 

 

Impostazioni privacy