Fabio Fognini chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che vorremmo sapere sul fortissimo tennista e vincitore di 7 World Tour 250. Età, social, vita privata, carriera, e tanto altro

Fabio Fognini chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Fabio Fognini (Fonte foto: Getty Images)

Fabio Fognini è uno dei tanti atleti italiani di grande spicco, dell’ultima generazione. Il forte tennista, vanta tra i tornei internazionali di spessore, già 15 vittorie, con ultima impresa, gli Ottavi agli Australian Open.

Fabio Fognini età ed altezza

Fabio Fognini, nasce a Sanremo, Imperia, il 24 maggio 1987. Tra pochi giorni quindi, compirà 33 anni. Alto 178 cm, il tennista pesa 79 kg circa.

Fabio Fognini moglie

La moglie di Fabio è un’altra tennista di tutto rispetto. Vincitrice degli US Open del 2015, la famosissima Flavia Pennetta, di cui lui è più giovane di cinque anni, ha sposato Fabio nel 2016.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MILANO FOLLA SUI NAVIGLI, SALA: “O SI CAMBIA O CHIUDO TUTTO”

Fabio Fognini ATP

Nell’anno 2013, Fabio portò a casa due ATP consecutivi, dopo aver raggiunto per la prima volta le fasi finali, un anno prima. All’ATP250 di Stoccarda, batte in finale, Philipp Kohlschreiber, punteggio: 5-7, 6-4, 6-4. Dopo pochi mesi vince anche ad Amburgo, nell’ATP500, sconfiggendo Delbonis, con punteggio 4-6, 7-6, 6-2. In seguito, vincerà altri sette tornei ATP.

Fabio Fognini chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Fabio Fognini (Fonte foto: Getty Images)

Fabio Fognini Instagram

885 post, tra cui tante foto sul campo, e mezzo milione di Follower. Fabio possiede un account ufficiale Instagram molto seguito che si può trovare cercando semplicemente: fabiofogna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ESTATE 2020, LE IPOTESI PER RIPARTIRE: CONTAPERSONE E DISTANZA TRA OMBRELLONI

Fabio Fognini esordi

Il debutto da professionista di Fognini, risale al 2002. Fabio aveva 15 anni. Il torneo era il Futures Italy F5 e lui uscì al primo turno, battuto da Allgäuer. Il 24 maggio del 2004 fece il suo debutto nei Challenger a Torino. Il primo turno fu superato grazie alla vittoria su Waske, ma Fabio uscì al successivo, battuto da Seppi.

Fabio Fognini vita privata

Fabio sposò il giorno 11 giugno 2016, la bella e brava, Flavia Pennetta. Il loro primo figlio nacque il 19 maggio 2017, il bambino si chiama Federico, in onore di Federico Luzzi, tennista scomparso a 28 anni nel 2008. Il 23 dicembre 2019, è nata anche la loro seconda figlia, Farah.

Fabio Fognini biografia

Nato a Sanremo, Fabio crebbe ad Arma di Taggia, provincia di Imperia. Fu soprattutto papà Fulvio a farlo crescere con la passione per il tennis. Gli esordi juniores da giovanissimo, vinse tra l’altro i campionati italiani Under 14, accedendo agli Europei di categoria. Lì, incontrò per la prima volta Novak Đoković che lo eliminò. La seconda passione di Fabio è tutt’oggi il calcio, carriera però messa da parte una volta deciso che avrebbe intrapreso quella tennistica, esordendo poi tra i professionisti nel 2002.

 

 

 

Impostazioni privacy