Red Canzian chi è? Biografia: età e malattia del musicista dei Pooh

Red Canzian è famosissimo per essere uno dei musicisti del gruppo dei Pooh, ma non tutti conoscono: la sua vita privata, l’età e la malattia

Red Canzian chi è? Biografia: età e malattia del musicista dei Pooh
Red Canzian, Fonte foto: Instagram (screenshot)

Red Cazian è molto famoso in Italia per essere uno degli amatissimi membri del gruppo musicale i Pooh. Tra gli amori più famosi dell’artista si può trovare Mia Martini e Marcella Bella.

Red Cazian e la sua biografia

Il famosissimo artista è nato alla fine di novembre del 1951 ed ha quindi ben 69 anni. La famiglia del componente dei Pooh non ha origini facoltose. Forse in molti non sanno che il vero nome di Red è in realtà Bruno, nome che in seguito venne cambiato.

Nel corso della sua carriera, Red ha preso parte a diversi contest musicali e in seguito, grazie alla sua bellissima voce, è stato ingaggiato dai Prototipi. Nel 1971, dopo la partecipazione dell’artista al Festivalbar, viene chiamato dai Pooh e la sua carriera decollò definitivamente.

Red Cazian e la sua vita privata

Tra gli amori dell’artista si ricordano Patty Bravo, Loredana Bertè, Marcella Bella e Serena Grandi. Nel lontano ’86 diventa il marito di Delia Gualtiero e nel ’92 si separano. Dall’amore tra i due, però, nasce la prima figlia del cantante, Chiara.

Nel 2000 convola a nozze con Beatrice Niederwieser. La donna ha però già un figlio, Philipp Mersa (il ragazzo è un notto batterista. Per molti anni, il cantante ha dovuto lasciare le scene a causa di un tumore che l’ha colpito nel 2018, ma ora fortunatamente sta bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ALESSANDRA FACCHINETTI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, CARRIERA E VITA PRIVATA

Red Canzian chi è? Biografia: età e malattia del musicista dei Pooh
Red Canzian, Fonte foto: Instagram (screenshot)

Red Cazian dove abita?

L’artista abita con la sua famiglia in una meravigliosa villa a Sile in provincia di Treviso. L’abitazione del cantante è davvero splendida, soprattutto la location è davvero da togliere il fiato: il fiume, l’aria e i profumi.

Oltra all’abitazione a Treviso, Red ha anche un’abitazione nei pressi di Bolzano dove, insieme alla sua famiglia, trascorre alcune festività durante l’anno. Per quanto riguarda il suo reddito, tranne alcune indiscrezioni, non si sa nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DODI BATTAGLIA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Red Cazian e il suo ingresso nei Pooh

Nel ’73 l’artista riesce ad entrare in uno dei gruppi italiani più amati di sempre, i Pooh. Il giovane Red, come spesso raccontato dal gruppo, ha sostenuto la sua audizione all’interno di una lavanderia.

Impostazioni privacy