Blaze, il labrador a chiazze bianche e nere diventa la nuova star dei social

Blaze è il labrador divenuto una star dei social network grazie al suo manto a chiazze bianche e nere causato dalla vitiligine.

Blaze (fonte Facebook @dogspottingsociety)
Blaze (fonte Facebook @dogspottingsociety)

L’aspetto di Blaze, il cane con la vitiligine, ha conquistato tutti i social network. Il labrador è nato con il manto interamente nero, ma adesso invece presenta delle chiazze bianche. Ciò è dovuto alla vitiligine chianina.

La sua caratteristica ha conquistato il web. Blaze vive in Finlandia insieme al suo padrone Santeri. Come racconta il proprietario, il cagnone è affettuoso e sempre solare e non ha nessun tipo di problema fisico. Ama fare lunghe passeggiate tra i baschi e nuotare nei laghi.

Proprio il padrone di Blaze si è accorto l’anno scorso che il cane aveva una piccola macchia bianca dietro l’orecchio, ma al tempo non aveva dato grande importanza alla cosa.

Successivamente però le chiazze bianche si sono estese su tutto il corpo del cane, producendo l’effetto che si può vedere in foto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – IL CANE PIANGE DISPERATAMENTE DAVANTI ALLA LAVATRICE: IL RACCONTO DELL’ACCADUTO

Il labrador a macchie bianche e nere: Blaze con la sua vitiligine conquista i social

Blaze (fonte Facebook @dogspottinsociety)
Blaze (fonte Facebook @dogspottinsociety)

In realtà la vitiligine è una condizione che si sviluppa più sull’uomo. Infatti è molto raro che anche gli animali presentano delle macchie. Proprio per questo motivo la cosa ha incuriosito molti utenti dei social alla vista della foto che Santeri ha pubblicato su Facebook:

“la cosa preferita di Blaze è stare in casa. È seduto accanto al tavolo da pranzo (labrador nero con vitiligine)”

Il post si trova all’interno del gruppo Dogspotting Society e ha ottenuto un grandissimo successo tra like, condivisioni e commenti.

In tantissimi si sono stupiti del fatto che Blaze presentasse queste macchie:

Non avevo idea che i cani potessero avere la vitiligine! Lo rende ancora più bello!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – ANTONELLA CLERICI NON DIMENTICA IL SUO CANE OLIVER:”COME UN PRIMO FIGLIO”

Così il cagnone rispetto ai suoi fratelli che sono rigorosamente neri corvino si differenzia moltissimo. Nonostante la sua età, Blaze infatti ha dieci anni, è sempre energico e con una gran voglia di fare molte attività. Ma soprattutto il lavoro che più gli piace è quello di far ridere le persone e quando le vede scodinzola

Impostazioni privacy