Audrey Hepburn, chi era? Biografia, Carriera e Vita Privata

La vita e la carriera di Audrey Hepburn una delle donne più apprezzate del Novecento. Biografia, carriera e vita privata dell’attrice e icona fashion 

Audrey Hepburn
Fonte Instagram – @jrba1983

Avrebbe compiuto 91 anni oggi Audrey Hepburn. Icona del cinema del dopoguerra, dopo aver vissuto i tremendi anni del secondo conflitto mondiale ha iniziato a fare carriera anche grazie ai suoi look che hanno ispirato tante ragazze negli anni e che ancora oggi sono presi come modello di riferimento.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: NUOVO MODELLO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE, COME COMPILARLO E SCARICARLO (FASE 2) 

Audrey Hepburn, Biografia

Audrey Hepburn
Fonte Instagram – @sightedwilliejohnson

Nasce il 4 maggio del 1929 a Ixelles in Belgio da un banchiere e una baronessa. Il padre (simpatizzante nazista) però abbandonò la famiglia e insieme alla madre si trasferisce in Olanda, dove patisce la malnutrizione (sviluppando problemi di anoressia che l’hanno accompata per tutta la vita) e le angherie della seconda guerra mondiale. Al termine del conflitto si trasferisce ad Amsterdam dove riprende gli studi di danza interrotti negli anni precedenti e inizia a lavorare come modella. Pochi anni dopo vince una borsa di studio e si trasferisce a Londra dove si consacra a livello artistico. Muore il 20 gennaio del 1993 a Tolochenaz presso Losanna in Svizzera per via di un tumore al colon.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: CORONAVIRUS VACCINO ITALIANO: GLI ANTICORPI FUNZIONANO CONTRO IL VIRUS 

Audrey Hepburn, Carriera

Inizia con alcuni piccoli ruoli in film minori, poi nel 1953 incontra la scrittrice Colette che le affida subito dei ruoli di grande importanza. Nello stesso periodo le arriva la proposta di interpretare la principessa Anna nel film Vacanze Romane di William Wyler e Gregory Peck. Arriva ad Hollywood grazie al film Sabrina al fianco di Humhprey Bogart. Ed è qui che scrive la storia cambiando i parametri del prototipo di donna della tv. Dopo anni alla ricerca di presenze formose e giunoniche, lei propone gli ideali di semplicità ed eleganza in un corpo minuto e meno appariscente.

Il successo prosegue con Cenerentola a Parigi, Colazione da Tiffany, Gli occhi della notte. Negli anni ’70  e ’80 collabora anche con Sean Connery (Robin e Marian) e Steven Spielberg (Always – Per sempre). Ciò che l’ha resa immortale agli occhi del mondo è la sua vena umanitaria. Nel 1988 diventa ambasciatore Unicef e si reca in Etiopia dove era in atto una grande carestia dovuta ad un lungo periodo di siccità. Da lì tante altre missioni in giro per il mondo anche quando le hanno diagnosticato la malattia, che l’ha portata via in poco tempo.

Audrey Hepburn, Vita privata

La sua vita sentimentale è caratterizzata da due unioni importanti. La prima nel con Mel Ferrer sposato nel 1954 da cui ha avuto il primogenito Sean per poi divorziare nel 1968. La seconda con il medico italiano Andrea Dotti. Dalla loro unione è nato Luca. Secondo le indiscrezioni del tempo, Audrey era famosa per la sua infedeltà e pare abbia avuto diverse relazioni extraconiugali. Ha inoltre dovuto patire il dramma di 4 aborti spontanei avuti prima di mettere alla luce i suoi due figli.

Impostazioni privacy