Aida Garifullina chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Chi è la cantante russa che accompagna Andrea Bocelli nelle sue esibizioni. Età, social, curiosità, vita privata e tanto altro

Aida Garifullina chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Aida Garifullina (Fonte foto: Getty Images)

Aida Garifullina è il famosissimo soprano russo, amatissimo in patria. Lei, accompagna in duetto le esibizioni del grandissimo, Andrea Bocelli. La cantante del genere Opera, ha anche preso parte ad un film, pochi anni fa.

Aida Garifullina età ed altezza

Aida Emilevna Garifullina è nata a Kazan, in Russia, il 30 settembre 1987. Oggi quindi, ha 32 anni. La sua altezza è di 165 cm, il peso, di 54 kg circa.

Aida Garifullina Bocelli

La Garifullina ha già accompagnato Andrea Bocelli in diverse uscite, anche nelle tv italiane, dove l’abbiamo senz’altro già ascoltata. Tra le opere più emozionanti dove i due hanno duettato, Ave Maria pietas, Con te partirò, O soave fanciulla, ed ancora tanti bellissimi componimenti dello stesso genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ELODIE CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Aida Garifullina Robbie Williams

La bellissima russa, duettò con Robbie Williams, come star, al Luzhniki di Mosca, il 14 giugno 2018, nella cerimonia d’apertura dei Mondiali di calcio di Russia. La performance, fu accompagnata dalla bellissima coreografia, parte del cerimoniale.

Aida Garifullina chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Aida Garifullina (Fonte foto: Getty Images)

Aida Garifullina Instagram

La giovane cantante, possiede un account Instagram, con numeri di tutto rispetto: 761.000 i suoi seguaci, 1.610 post. Per seguirla, cercare: aidagarifullina .

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: AMBRA ANGIOLINI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Aida Garifullina canzoni

Diversi, i capolavori nel repertorio della trentaduenne, tra cui anche opere degli italiani, Puccini, Rossini e Verdi, come: Labohème, L’Italiana in Algeri, Rigoletto. Aida Garifullina, tuttavia, ha inciso ad oggi, un solo disco, nel 2017.

Aida Garifullina vita privata

Sempre molto riservata, è difficile conoscere i contorni della vita privata di Aida. Ad oggi, dovrebbe essere single. Ha uan figlia, Olivia, nata nel 2016, di cui non si conosce il nome del padre. Tra il 2016 ed il 2017, Aida ha frequentato il tennista, Marat Safin.

Aida Garifullina biografia

Russa con origini turche, la madre, direttrice di coro, ha molto influenzato la sua infanzia verso l’amore per il canto. A 18 anni si trasferì in Germania, per studiare musica. Nel 2007, si iscrisse alla Vienna University of Music and Performing Arts. Solo due anni dopo, ha debuttato come Despina nella produzione universitaria di Così fan tutte, di Mozart. Si è laureata nel 2011. Nel 2012, ha cantato all’apertura della Russian House alle XXX Olimpiadi estive di Londra, alla cerimonia di apertura della Summer Universiade 2013 a Kazan, e nel 2018, per l’esibizione di apertura dei Mondiali di calcio.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy