Vincenzo Salemme, chi è? Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Tutto quello che c’è da sapere sul carismatico  e simpatico showman napoletano Vincenzo Salemme. Età, Altezza, Carriera, Curiosità e Vita Privata

Vincenzo Salemme
Fonte Instagram – @vincenzo_salemme_official

Spontaneo e divertente con quell’animo partenopeo che lo ha reso famoso ed amato in tutta Italia. Vincenzo Salemme ne ha fatta di strada ed oggi è una delle icone comiche (e non solo) più rinomate del Bel Paese, raccogliendo alla grande l’eredità lasciatagli da Eduardo De Filippo. La sua carriera però è ricca di successi in svariati ambiti e la sua vita sentimentale ha avuto diversi ribaltoni e colpi di scena. Il suo motto è:“Non si può amare per essere felici, ma bisogna essere felici per poter amare”. Dunque, andiamo a conoscerlo meglio, analizzando i vari aspetti della sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CANALE 5, “SE MI LASCI NON VALE”: TRAMA E CAST DEL FILM CON SALEMME

Vincenzo Salemme, Età, Altezza

Vincenzo Salemme
Fonte Instagram – @vincenzo_salemme-official

Nasce a Bacoli il 24 luglio del 1957 sotto il segno del Leone, ma è cresciuto nella più rinomata Napoli. Da sempre si tiene in linea, infatti tutti lo ricordiamo sempre piuttosto magro. È alto 171 cm, pesa circa 65 Kg e ha gli occhi e i capelli castani. Solitamente nelle sue apparizioni pubbliche è sempre allegro e sorridente, ma in pochi sanno che soffre di disturbi d’ansia e per questo avrebbe seguito un percorso di psicanalisi di circa 3 anni.

Vincenzo Salemme, Carriera

Nel 1977 si è trasferito a Roma (dove abita tuttora) dove fine al 1984 ha fatto parte della compagnia del grande attore e regista napoletano Eduardo De Filippo. La morte del celebre drammaturgo è stato uno spartiacque importante nel suo percorso artistico e ha continuato a recitare nella sua compagnia (fino al 1992) dove nel ruolo di capo è subentrato il figlio Luca De Filippo.

Si è poi fatto le ossa prendendo parte a numerosi  lungometraggi. I suoi primi film tra cui si possono annoverare “Sogni d’oro”, “Bianca” e “La Messa è Finita” sono stati diretti da Nanni Moretti. La sua polivalenza artistica l’ha portato ad avere anche dei ruoli da regista e sceneggiatore, tra cui alcuni famosi lungometraggi come “L’amico del Cuore”, “A ruota libera”, “Ho visto le stelle, “SMS – Sotto mentite spoglie” e “Una festa esagerata”.

A questi ha alternato tanti spettacoli anche di natura comica e nel 2019 ha preso le redini del programma di Rai Due “Salemme il bello…della diretta!” in cui mostra i suoi spettacoli al pubblico del prime time. Tra i suoi sogni per il prosieguo della carriera c’è quello di recitare al fianco dell’attore americano Jim Carrey.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “CACCIA AL TESORO”: TRAMA, CAST E TRAILER DEL FILM CON VINCENZO SALEMME 

Vincenzo Salemme, Vita Privata

Nonostante abbia provato sempre a scindere la sua vita privata da quella professionale i gossip e rumors sul suo conto non sono mai mancati. Per diversi anni (circa 30) è stato sposato con Valeria Esposito, conosciuta durante una Festa dell’Unità a Napoli. I due, che non hanno avuto figli, si sono poi allontanati perché si sono accorti di non amarsi più. Successivamente l’attore si è legato ad Albina Fabi. Il loro primo incontro è avvenuto nel corso della trasmissione “Tale e Quale Show”, dove lui ricopriva il ruolo di giudice e lei di costumista.

Vincenzo Salemme, Instagram

Al passo con i tempi, anche lui si è dovuto “inchinare” ai social network, che però non sembrano dispiacergli. Sul suo seguitissimo profilo Instagram (@vincenzo_salemme_official) posta infatti molti video in cui alterna spezzoni di vita quotidiana a piccoli sketch del suo repertorio.