Pomodori, è vero che fanno ingrassare? La risposta che non ti aspetti

Spesso, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, consumiamo i pomodori e ci chiediamo se fanno ingrassare: ecco la risposta che sicuramente non ti aspetti

Pomodori, è vero che fanno ingrassare? La risposta che non ti aspetti
Pomodoro, Fonte foto: Pixabay

Con l’arrivo della bella stagione tutti noi proviamo a consumare alimenti freschi e non pesanti, in questa fase infatti i pomodori sono al centro della nostra alimentazione quotidiana, ma questi fanno ingrassare? Ecco la risposta che non ti aspetti.

Tutti noi sappiamo che quando decidiamo di metterci a dieta in ogni regime sono presenti i pomodori soprattutto perché questo alimento è ricco d’acqua e quindi molto saziante.

Le diverse verdure che consumiamo nel corso della giornata hanno pochissime calorie e hanno invece molte fibre che ci aiutano il transito intestinale e quello renale. Ma queste caratteristiche valgono anche per i pomodori?

La risposta che ci siamo posti poche righe più sopra ha una risposta precisa: No, il pomodoro non fa ingrassare. Questa verdura, infatti, contiene soltanto 20 calorie per ben 100 grammi di prodotto. Inoltre sono tantissimi i suoi benefici e le sue proprietà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ACQUA OSSIGENATA: È POSSIBILE SBIANCARE I DENTI? SI, MA ATTENZIONE…

Pomodori non fanno ingrassare: ecco i benefici e le tantissime proprietà

Pomodori, è vero che fanno ingrassare? La risposta che non ti aspetti
Pomodoro, spicchio d’aglio e pasta: Fonte foto: Pixabay

I pomodori dunque non fanno ingrassare, ma hanno davvero tantissime proprietà e altrettanti benefici: ecco quali sono.

Questo alimento è ricco di antiossidanti, aiutano a prevenire l’invecchiamento della pelle e, secondo alcuni studi, sarebbero dei buoni antitumorali. Questa verdura, come detto prima, aiuta la ritenzione idrica e favorisce il transito intestinale.
Consumare questo alimento può essere dunque un vero e proprio toccasana per il nostro corpo e inoltre, grazie alla loro versatilità, sono davvero utili in cucina soprattutto in questi lunghi giorni di quarantena in cui spesso non sappiamo cosa cucinare.
Insieme al pomodoro molti alimenti possono essere associati, tra cui: l’insalata, i finocchi, i legumi, le carni bianche e il pesce.
Questo alimento, come tutti gli altri del resto, deve essere consumato con moderazione non perché ci fa prendere perso ma perché può dare qualche problema di acidità al tratto gastroesofageo soprattutto se già altri cibi ci fanno questo effetto.
Impostazioni privacy