Acqua ossigenata: è possibile sbiancare i denti? Si, ma attenzione…

L’acqua ossigenata viene spesso utilizzata per disinfettare le ferita, ma questa ha tantissimi altri utilizzi: ecco come sbiancare i denti, ma bisogna fare attenzione

Acqua ossigenata: è possibile sbiancare i denti? Si, ma attenzione...
Sorriso, Fonte foto: Pixabay

L’acqua ossigenata, oppure chimicamente parlando perossido di idrogeno, viene spesso utilizzata da tutti noi per disinfettare le ferite ma questa può avere molteplici utilizzi: ecco come sbiancare i denti stando attenti a qualche controindicazione.

Tutti noi ci teniamo davvero molto ad avere un sorriso sempre splendente ed impeccabile, ma a volte non sappiamo come fare. Tra la opzioni più semplici vi è quella di evitare qualunque alimento o bevanda che possa alterare il colore dei nostri denti ma non è sempre facile farlo.

Uno dei metodi più efficaci per sbiancare i nostri denti è quello di utilizzare l’acqua ossigenata, ma come possiamo farlo?

La procedura è davvero molto semplice e soprattutto economica: il primo passo da fare è quello di lavarci i denti; il secondo passaggio è quello di fare degli sciacqui con il prodotto indicato per qualche minuto e infine risciacquare una seconda volta soltanto con l’acqua per altrettanti minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ACETO, PROPRIETÀ DISINFETTANTI: ECCO 5 MODI PER PULIRE LA NOSTRA CASA

Acqua ossigenata per sbiancare i nostri denti: quali sono le controindicazioni?

Acqua ossigenata: è possibile sbiancare i denti? Si, ma attenzione...
Sorriso, Fonte foto: Pixabay

Sbiancare i nostri denti è uno dei principali compiti di cui ci occupiamo ogni giorno, ma alcuni rimedi economici e veloci possono fare la differenza. Nel paragrafo precedente abbiamo visto come in sole tre semplici mosse possiamo ridare al nostro sorriso il bianco che merita.

L’ingrediente “segreto” è l’acqua ossigenata; questo prodotto funziona solo se utilizzato con costanza, soprattutto per la prima settimana, e poi magari va utilizzato più sporadicamente dopo aver notato i primi cambiamenti e benefici.

Anche se questo prodotto è davvero efficace, vi sono diversi pareri contrastanti in quanto l’argomento è molto delicato. I nostri denti splenderanno ma bisogna comunque far attenzione ad alcune controindicazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SCRUB ANTICELLULITE FAI DA TE: RICETTA PER RISPARMIARE E NON SPRECARE

Alcuni esperti in materia, infatti, hanno spiegato che questo prodotto fa si splendere i nostri denti ma è anche aggressivo per le nostre gengive e inoltre può danneggiare lo smalto. Ovviamente, prima di vedere risultati importanti, bisogna utilizzare il prodotto molte volte.

Impostazioni privacy