Quarantena | 5 alimenti introvabili nei supermercati e i loro sostituti

A causa della pandemia da Nuovo Coronavirus alcuni alimenti risultano introvabili al supermercato: ecco quali sono e le migliori sostituzioni

Coronavirus | 5 alimenti introvabili nei supermercati e i loro sostituti
Farina, Fonte foto: Pixabay

In questo lungo periodo di pandemia da Nuovo Coronavirus alcuni prodotti risultano introvabili nei diversi supermercati ma in alcuni casi è possibile utilizzare alimenti sostitutivi: ecco quali sono.

Tra i tanti alimenti che non si trovano al supermercato vi è la farina, infatti, questo è il prodotto che nell’ultimo periodo sta andando più a ruba in quanto in molti hanno cominciato a produrre da sé il pane, la pasta e la pizza il sabato sera.

Se, però, l’alimento da preparare non è uno di questi appena citati è possibile sostituire la farina con dell’amido di mais per addensare salse o creme.

Un altro alimento che spesso non si trova sono le uova. Dal momento che non è possibile andare in giro per provare a cercarle, questo alimento può essere sostituito con la farina di ceci per una versione 100% Veg.

Anche il tonno in scatola, secondo alcune notizie, risulta introvabile ma dal momento che i diversi rivenditori di pesce sono aperti è possibile acquistarlo fresco e metterlo sott’olio in modo da conservarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> LAVORO DA CASA: ALCUNI CONSIGLI PER FARLO AL MEGLIO SENZA SBAGLIARE

Coronavirus | alimenti introvabili con possibile sostituzione: ecco quali sono

Coronavirus | 5 alimenti introvabili nei supermercati e i loro sostituti
Uova, Fonte foto: Pixabay

Alcuni alimenti, durante questo periodo di pandemia da Coronavirus, sono davvero introvabili e dal momento che non è possibile andare in giro per cercarli bisogna attrezzarsi ed utilizzare quello che si trova al supermercato sotto casa.

Tra gli alimenti che proprio non si trovano vi è il lievito di birra, ma sul web vi sono diverse ricette su come prepararlo in casa. Gli ingredienti da utilizzare sono soltanto tre:

  • zucchero (1 cucchiaino e mezzo)
  • 150 ml di birra
  • farina 00 (1 cucchiaio e mezzo)

Dopo aver reperito questi tre semplici ingredienti basterà soltanto mescolarli e, quando il composto diventerà omogeneo, lasciare riposare il tutto per un’intera notte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> COME CONSERVARE GLI ALIMENTI IN QUARANTENA? ECCO ALCUNI CONSIGLI

Anche la passata di pomodoro non è molto semplice da provare, ma una buona alternativa può essere quella di acquistare i pomodori freschi dall’ortofrutta e con un mixer da cucina farli diventare cremosi.

Impostazioni privacy