Forno, come pulirlo? Ecco un metodo semplice e molto economico

Pulire il nostro forno può essere un vero problema, ma con questo metodo la pulizia e la manutenzione sarà una vera passeggiata: ecco come fare

Forno, come pulirlo? Ecco un metodo semplice e molto economico
Forno, Fonte foto: Pixabay

Pulire il nostro forno può essere un vero problema ma bastano alcuni semplici ed economici metodi per farlo risplendere: ecco come fare e quali sono questi metodi. 

Dal momento che utilizziamo il nostro elettrodomestico molto spesso, soprattutto durante questi lunghissimi giorni di quarantena, questo si sporca molto facilmente ed è un vero problema ripulirlo.

Sono tantissimi i prodotti che possiamo trovare nei diversi negozi, ma spesso non sono efficaci e a volte possono essere anche molto aggressivi: ecco quali sono gli ingredienti da utilizzare per creare questo semplice ed efficace detersivo fai da te.

  • Acqua
  • Flacone spray
  • Bicarbonato di sodio
  • panno o spugna
  • Aceto
  • Una piccola ciotola

Prima di cominciare a pulire con questi semplici ingredienti elencati qui sopra, dobbiamo ovviamente togliere dal forno tutti gli alimenti che spesso mettiamo al suo interno e infine le griglie dell’elettrodomestico stesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ACETO, PROPRIETÀ DISINFETTANTI: ECCO 5 MODI PER PULIRE LA NOSTRA CASA

Forno, come pulirlo? Semplici ingredienti per rendere il nostro elettrodomestico brillante

Forno, come pulirlo? Ecco un metodo semplice e molto economico
Pane, Fonte foto: Pixabay

Il nostro forno può essere davvero molto arduo da pulire, ma ci sono alcuni e semplici ingredienti per avere una pulizia minuziosa e molto profonda: ecco qual è il procedimento da utilizzare.

  1. La prima cosa è munirci di una ciotola e mettere il bicarbonato con dell’acqua di modo da ottenere una specie di pasta biancastra.
  2. Il secondo passo da compiere è quello di mettere il composto appena ottenuto all’interno del nostro forno e coprire tutte le superfici.
  3. Lasciare il composto agire per un’intera notte e il giorno dopo, con un panno leggermente umido, dobbiamo eliminare il composto.
  4. Per eliminare il bicarbonato restante dobbiamo spruzzare dell’aceto ed aspettare che reagisca. Quando la reazione sarà avvenuta vedremo la formazione di una schiuma bianca.
  5. Infine puliamo il tutto con un panno e ed accendiamo il forno per  15-20 minuti a bassa temperatura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> È POSSIBILE AVERE UNA SAUNA IN CASA? SI, CON QUESTI SEMPLICI METODI

Anche lo sportello del nostro elettrodomestico può essere pulito allo stesso modo, infatti, basterà stendere la pasta fatta col bicarbonato sul vetro, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare.

Impostazioni privacy