È possibile avere una sauna in casa? Si, con questi semplici metodi

La sauna in casa è sicuramente uno dei nostri sogni, ma come possiamo fare se abbiamo poco spazio? Ecco alcuni semplici metodi da mettere in pratica 

È possibile avere una sauna in casa? Si, con questi semplici metodi
Sauna, Fonte foto: Pixabay

Tutti noi abbiamo sempre sognato avere una sauna in casa, ma spesso non sappiamo come fare soprattutto se abbiamo poco spazio e non sappiamo dove collocare i diversi dispositivi: ecco alcuni semplici metodi da mettere in pratica.

La prima cosa da fare è stabilire quanto vogliamo spendere e dove vogliamo collocare la nostra nuova fonte di benessere. Nei negozi e anche sul web le offerte sono davvero molte e queste variano davvero tanto in base alla qualità ma anche alla grandezza della sauna.

Una tipologia che sicuramente fa al caso di chi ha poco spazio è quella che prevede una piccola “capanna” con all’interno un generatore di vapore. Questa tipologia appena descritta può essere utilizzata in ogni ambiente e, mentre ci crogioliamo nel calore che essa emana, possiamo leggere un buon libro, una rivista, guardare la tv oppure ascoltare la nostra musica preferita.

Ovviamente vi sono anche altre soluzioni, ma queste avranno bisogno di uno spazio dedicato per la costruzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> VUOI DISINFETTARE E SANIFICARE LA TUA CASA? ECCO I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

Quale sauna possiamo utilizzare nella nostra abitazione? Ecco alcuni consigli utili

È possibile avere una sauna in casa? Si, con questi semplici metodi
Candele e fiori, Fonte foto: Pixabay

Una delle prime cose da pensare se vogliamo installare una sauna in casa nostra è quella di scegliere il riscaldatore. In giro ci sono davvero tantissimi modelli, tra i meno dispendiosi vi è quello ad infrarossi.

Ovviamente il costo non è solo dell’acquisto dei diversi pezzi, ma anche del consumo di elettricità che essa comporta che dipende dal riscaldatore e dal consumo che esso fa. Se abbiamo scelto di installare una sauna in una stanza dobbiamo ricordarci che le pareti di questa devono essere rivestite di legno in modo che le goccioline d’acqua che si creano scivolino via.

Una volta che l’installazione è avvenuta dobbiamo tener ben presente la manutenzione della sauna. Inoltre l’impianto di elettricità dovrà essere a tenuta stagna e il generatore di calore dovrà essere messo sotto la panca posizionata all’interno dell’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GLI SCARTI DELLA FRUTTA POSSONO DIVENTARE UN TOCCASANA PER I TUOI CAPELLI

Infine dobbiamo collocare una piccola porticina, vicino al pavimento, per permettere all’aria di passare e non restare all’interno dell’ambiente.

Impostazioni privacy