Aceto, proprietà disinfettanti: ecco 5 modi per pulire la nostra casa

L’aceto può essere un buon disinfettante, ma come possiamo pulire la nostra casa con questo? Ecco 5 modi davvero efficaci e a costo zero

Aceto, proprietà disinfettanti: ecco 10 modi per pulire la nostra casa
Limone, cetriolo e altro, Fonte foto: Pixabay

Spesso ci troviamo a scegliere tra i diversi prodotti per pulire e disinfettare la nostra casa, ma anche l’aceto può fare la sua parte: ecco 5 metodi per utilizzarlo.

Tra le diverse superfici che possiamo pulire con l’aceto vi è il lavello della cucina. Per pulire al meglio il lavello basterà lavarlo con un po’ di sapone per i piatti e in seguito mettere su un panno qualche goccia di aceto e il nostro lavello sarà come nuovo.

Anche i vetri gli specchi possono essere puliti con questo prodotto. Per far si che i nostri vetri e i nostri specchi risplendano basterà mettere in uno spruzzino una soluzione di acqua ed aceto, mescolare il tutto, spruzzare sulla superficie ed infine asciugare con un panno in microfibra.

Inoltre per pulire i nostri tappeti basterà fare una soluzione di acqua calda ed aceto e strofinare con una spugna. Questa metodologia rimuoverà le macchie e i cattivi odori dai nostri tappeti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> QUANDO I FONDI DEL CAFFÈ DIVENTANO UN TOCCASANA PER LA TUA PELLE

Aceto, proprietà disinfettanti: ecco come pulire le diverse superfici di casa nostra

Aceto, proprietà disinfettanti: ecco 5 modi per pulire la nostra casa
Spugnetta, Fonte foto: Pixabay

L’aceto può dunque essere un ottimo disinfettante e pulente per la nostra casa, ma spesso non sappiamo su quali superfici utilizzarle: ecco alcuni metodi da utilizzare per pulire al meglio.

Un altro metodo per utilizzare questo prodotto è quello di pulire la nostra macchinetta del caffè. Anche in questo caso bisognerà fare una miscela al 50% di acqua e al 50% di aceto. Questo metodo è indicato per chi ha una macchina per il caffè a capsule oppure a cialde.

Anche i nostri pavimenti possono essere puliti con la stessa soluzione citata in precedenza. Basterà un bicchiere di prodotto all’interno del nostro secchio per lavare i pavimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> BUCCIA D’ARANCIA, PROPRIETÀ E BENEFICI: MIGLIORARE LA TUA PELLE SENZA SPRECHI

Insomma questo prodotto può essere davvero ideale per pulire quasi ogni tipologia di superficie, provare per credere.

Impostazioni privacy