Fabio Volo chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Consociamo meglio il famosissimo attore, scrittore, conduttore radiofonico e tv italiano. Età, social, vita privata e tanto altro ancora

Fabio Volo chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Fabio Volo (Fonte foto: Getty Images)

Fabio Volo è uno degli scrittori italiani più famosi a livello internazionale. Inoltre, è anche conduttore sia radiofonico che televisivo, scrittore e sceneggiatore. I suoi romanzi sono arrivati a vendere anche 5 milioni di copie e sono stati tradotti in tantissime lingue straniere.

Fabio Volo età ed altezza

Fabio Volo è il nome d’arte di Fabio Luigi Bonetti, nato a Calcinate, Bergamo, il 23 giugno 1972. Oggi quindi lo scrittore, ha 47 anni. Alto 174 cm, pesa circa 75 chili.

Fabio Volo libri

Ad oggi, sono ben 10 i romanzi usciti con la firma di Fabio Volo. Il primo, risale al 2001 e si intitola, Esco a fare due passi, seguito da È una vita che ti aspetto fino ad arrivare all’ultimo, Una gran voglia di vivere, del 2019. Inoltre, Fabio ha scritto tre racconti che negli anni anno accompagnato le edizioni del Corriere della Sera, ed un libro che si chiama A cosa servono i desideri, dove lo scrittore prese spunto da un suo vecchio taccuino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MARCO FANTINI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Fabio Volo moglie

Verso la fine dell’anno passato e gli inizi del 2020, si rincorrevano alcune voci di una possibile rottura, o imminente tale, tra Fabio e la compagna, Johanna Maggy Hauksdottir che però ad oggi non trovano appoggi ed ufficialità. I due convivono, ma non sono sposati. Johanna, è un’istruttrice di pilates che Fabio conobbe a New York, tramite un’amica in comune. Lo scrittore, si trovava negli States, per girare il film Il giorno in più.

Fabio Volo chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Fabio Volo (Fonte foto: Getty Images)

Fabio Volo Instagram

Fabio Volo dedica quando può, un po’ di tempo anche ai social, mondo che pare piacergli. Infatti, il suo account ufficiale Instagram, volofabio, contiene ben 1.197 post. I suoi Follower, sono poco meno di un milione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MARCO CARTA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Fabio Volo frasi

Il web è inevitabilmente pieno di aforismi e citazioni, provenienti dai romanzi dello scrittore italiano. In tante, sono state anche riprodotte come immagini colorate, per favorire la loro condivisione sui vari social in uso. Alcune sono abbastanza lunghe, altre invece, le più condivise sui social, composte da poche parole, come ad esempio: Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti, o Se non ti perdi, non trovi strade nuove“.

Fabio Volo vita privata

L’attore lombardo, conobbe l’attuale compagna, nel 2011. Johanna ha poi dato alla luce i due figli di Fabio, Sebastian, nato il 26 novembre 2013 e Gabriel, nato l’11 agosto 2015.

Fabio Volo biografia

L’attore e sceneggiatore nato nella provincia di Bergamo è cresciuto a Brescia, città in cui tuttora vive. Inizia a lavorare come panettiere ed intanto incide dei singoli eurodance, tra cui uno intitolato Volo, che lui scelse come nome d’arte. Abbandona la carriera musicale e preferisce la conduzione, nel 1998 inizia quella del programma Le Iene, che condurrà fino al 2001. Continua su questa strada, conducendo anche Candid Camera, e ben presto arriverà anche l’esordio sul grande schermo. Il primo film è Casomai, del 2002. Solo un anno prima, aveva scritto anche quello che sarebbe stato il primo di tanti romanzi, Esco a fare due passi.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy