Federica Sciarelli chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Ecco chi è la bravissima giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Età, esordi, social, vita privata e tanto altro

Federica Sciarelli chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Federica Sciarelli (Instagram screenshot – welovefedericasciarelli)

Federica Sciarelli è la giornalista e conduttrice televisiva che presenta su Rai 3, il programma Chi l’ha visto ? di cui è anche autrice. Dal novembre 2019 conduce anche una docufiction chiamata Dottori in corsia.

Federica Sciarelli età ed altezza

Federica Sciarelli, nacque a Roma il 9 ottobre 1958. Oggi quindi, ha 61 anni. Alta 172 cm, la giornalista pesa circa 64 chili.

Federica Sciarelli compagno

Ufficialmente, Federica Sciarelli non avrebbe un compagno, anche se è difficile parlare con certezza, vista la sua bravura nel tenere sempre lontane le voci di gossip. Si presume però, che possa avere una relazione con il pubblico ministero John Henry Woodcock.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TINA CIPOLLARI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Federica Sciarelli libri

Sono quattro, le opere pubblicate dalla giornalista romana, tutte d’inchiesta. Il primo fu Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni, uscito nel 2006. A seguire, Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta ed Il mostro innocente. La verità su Girolimoni condannato dalla cronaca e dalla storia. Infine, nel 2011, Per Elisa. Il caso Claps; 18 anni di depistaggi, silenzi e omissioni.

Federica Sciarelli chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Federica Sciarelli e Claudio Baglioni a Sanremo (Fonte foto: Getty Images)

Federica Sciarelli Instagram

Non ama tanto i social, la conduttrice televisiva, che non ha mai aperto un account personale su Instagram. Esiste però, una sua fan page con tantissime foto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ASIA ARGENTO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Federica Sciarelli figli

Federica, ha un solo figlio, nato nel 1986. Il ragazzo, si chiama Giovanni Maria, avuto da una precedente relazione della giornalista, che però non ha mai voluto rendere noto il nome del padre.

Federica Sciarelli vita privata

Così come non è conosciuto il nome del padre dell’unico figlio di Federica, anche nomi di altri possibili amori sono sconosciuti. In passato, ci fu una voce che la voleva protagonista di un presunto flirt con Francesco Cossiga, mai confermata. Nemmeno lo sono le voci che la vedono ad oggi, in una relazione con il magistrato, Henry John Woodcock.

Federica Sciarelli biografia

Nata a Roma da genitori napoletani, vince una borsa di studio che l’avvia alla carriera giornalistica ad appena 20 anni. In tv inizia ad apparire nel 1987, con il TG3. Inizia poi a fare da inviata, seguendo soprattutto vicende politiche. Ha scritto ben 4 opere, ha iniziato a condurre nel 2004 il programma, Chi l’ha visto? e, soprattutto, è Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, dall’8 maggio 1991.

 

 

 

 

Impostazioni privacy