Vuoi disinfettare e sanificare la tua casa? Ecco i consigli degli esperti

In questo lungo periodo di quarantena uno dei nostri pensieri è come sanificare e disinfettare la nostra casa, ma a volte non sappiamo come fare: ecco i consigli degli esperti

Vuoi disinfettare e sanificare la tua casa? Ecco i consigli degli esperti
Detergenti, Fonte foto: Pixabay

Durante questo lunghissimo periodo di quarantena da Nuovo Coronavirus molto spesso ci poniamo il problema di come sanificare e disinfettare la nostra casa, ma a volte non sappiamo come fare: ecco i consigli degli esperti che ci vengono in soccorso.

Il Dottor Matteo Fadenti, specialista in tecniche della prevenzione degli ambienti e dei luoghi di lavoro e consigliere AiFOS, intervistato dal giornale on line ‘FanPage‘, ha deciso di spiegare a tutti quali sono i modi migliori per la santificazione e la disinfestazione della nostra casa.

“Il primo passaggio – spiega Fadenti – è una rimozione meccanica dello sporco: è necessario passare sempre l’aspirapolvere o la scopa”. Il secondo passaggio è quello di passare sulle superfici un detergente sgrassante in modo da eliminare il primo strato di sporco e preparare le superfici a ricevere la disinfestazione.

La fase di disinfestazione, come in molti forse già fanno, potrà essere eseguita con l’asilo di prodotti come la candeggina, alcol oppure un prodotto con base di cloro. Inoltre bisogna fare molta attenzione alle etichette in quanto queste ci spiegano la giusta modalità di utilizzo e come bisogna in seguito sciacquare il prodotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> COME PRENDERE IL SOLE ANCHE SE SEI IN CASA: ECCO ALCUNI CONSIGLI PRATICI

Come disinfettare e sanificare la casa: ecco come fare

Vuoi disinfettare e sanificare la tua casa? Ecco i consigli degli esperti
Spray, Fonte foto: Pixabay

Sanificare e disinfettare la nostra casa è tra i principali problemi che spesso ci poniamo durante questo lungo periodo di quarantena da Nuovo Coronavirus e gli esperti, in particolare il Dottor Matteo Fadenti intervistato da ‘FanPage‘, hanno deciso di darci alcune delucidazioni in merito.

La modalità descritta in precedenza può essere utilizzata per pulire i pavimenti ma anche le diverse superfici come: tavoli, mensole e molto altro.

Un occhio particolare va dato alle spugne che utilizziamo, infatti, queste si dovrebbero buttare via ogni volta che le utilizziamo, ma per evitare gli sprechi possiamo tenerle in ammollo in un secchio con acqua e un detergente disinfettante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ASSORBENTI, COME USARLI? ECCO ALCUNI MODI ALTERNATIVI CHE NON TI ASPETTI

Ma qual è il disinfettante più adatto contro il Covid-19? Secondo gli esperti è l’alcol in quanto la membrana di questo virus si distrugge con una soluzione di acqua e alcol.

Impostazioni privacy