Dentifricio, come usarlo? Ecco 10 alternative che non ti aspetti

Tutti i giorni utilizziamo il dentifricio per lavarci i denti, ma questo può avere molteplici utilizzi: ecco 10 alternative che non conosciamo

Dentifricio, come usarlo? Ecco 10 alternative che non ti aspetti
Dentifricio, Fonte foto: Pixabay

Il dentifricio è utilizzato da noi tutti i giorni, anche tre o quattro volte, per una corretta igiene orale, ma spesso ignoriamo i tuoi tantissimi impieghi: ecco 10 alternative che sicuramente non conosciamo.

Il primo utilizzo è quello di lenire il dolore provocato da una bruciatura. Ovviamente il dentifricio va messo soltanto nel caso in cui la bruciatura non abbia provocato una ferita aperta.

Con un vecchio spazzolino da denti e il dentifricio possiamo sbiancare le nostre unghie. Queste, infatti, spesso si ingialliscono a causa del fumo oppure per l’utilizzo continuo dello smalto.

Un altro metodo per impiegare questo prodotto è quello di eliminare i cattivi odori dalle nostre mani, infatti, questo manda via la puzza di aglio, pesce oppure della cipolla.

Questo prodotto può anche eliminare le macchie dai nostri abiti preferiti oppure dai tappeti.  Basterà strofinare la pasta sulle macchie più ostinate e in poco tempo queste saranno eliminate del tutto.

Inoltre è ottimo anche per eliminare le macchie dai muri di casa nostra. La modalità è la stessa descritta in precedenza per gli abiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GLI SCARTI DELLA FRUTTA POSSONO DIVENTARE UN TOCCASANA PER I TUOI CAPELLI

Dentifricio, come usarlo? Ottimo smacchiante ed elimina i cattivi odori

Dentifricio, come usarlo? Ecco 10 alternative che non ti aspetti
Denti, Fonte foto: Pixabay

Il dentifricio può dunque essere utilizzato per molteplici impieghi oltre a quello comune: ecco di seguito altre alternative che di solito non conosciamo. 

Un altro modo di utilizzarlo è quello di far brillare la nostra argenteria. Basterà utilizzare uno spazzolino vecchio e del dentifricio, in seguito strofinare leggermente.

Anche le nostre scarpe da ginnastica possono essere pulite con questa pasta e inoltre essa eliminerà i terribili graffi che spesso troviamo sulle nostre calzature. La procedura è come quella descritta in precedenza.

Un altro modo per utilizzarlo è quello di pulire i biberon, infatti, il dentifricio può eliminare tutti i cattivi odori provocati dal latte. Ovviamente dopo averlo pulito con questa pasta è fondamentale sciacquare diverse volte il biberon per evitare la presenza di residui.

 

È davvero molto utile anche per eliminare la tipica crosta che si forma suoi nostri ferri da stiro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ACQUA DI COTTURA DELLE VERDURE: 4 BUONI MOTIVI PER NON GETTARLA VIA

Ed infine possiamo anche eliminare i graffi dai nostri CD e DVD. Basta semplicemente applicare su questi due oggetti un po’ di prodotto e strofinare molto delicatamente.

 

 

 

Impostazioni privacy