Coronavirus%2C+Giuseppe+Conte%3A+il+piano+verr%C3%A0+applicato+dal+4+Maggio
chenewsit
/2020/04/21/coronavirus-giuseppe-conte-il-piano-verra-applicato-dal-4-maggio/amp/

Coronavirus, Giuseppe Conte: il piano verrà applicato dal 4 Maggio

Prima della fine di questa settimana confido di comunicarvi questo piano e di illustrarvi i dettagli di questo articolato programma

Giuseppe Conte (foto facebook)

Le ultime parole del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sono pubblicate sul suo profilo Facebook in cui si legge quello che è il lavoro in atto dal Governo per organizzare la “fase 2”:

“….Molti cittadini sono stanchi degli sforzi sin qui compiuti e vorrebbero un significativo allentamento di queste misure o, addirittura, la loro totale abolizione. Vi sono poi le esigenze delle imprese e delle attività commerciali di ripartire al più presto. Mi piacerebbe poter dire: riapriamo tutto. Subito. Ripartiamo domattina. Questo Governo ha messo al primo posto la tutela della salute dei cittadini…”

In questo momento riaprire tutto farebbe risalire la curva del contagio vanificando i sacrifici fatti finora e facendo sì che bisognerebbe ricominciare tutto da capo.

“…Dobbiamo riaprire sulla base di un programma che prenda in considerazione tutti i dettagli e incroci tutti i dati. Un programma serio, scientifico. Non possiamo permetterci di tralasciare nessun particolare.…” ha poi proseguito Conte.

L’equipe di esperti di cui si è circondato il governo, tra cui ricordiamo il dott. Arcuri e il dott. Borrelli, sta lavorando senza sosta per garantire alle imprese di non dover entrare in crisi e allo stesso tempo salvaguardare la salute delle persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, FASE 2: QUALI NEGOZI POTRANNO RIAPRIRE IL 4 MAGGIO?

Dal prossimo 4 maggio il nuovo piano

Giuseppe Conte, Fonte foto: Facebook (screenshot – @GiuseppeConte64)

“….Prima della fine di questa settimana confido di comunicarvi questo piano e di illustrarvi i dettagli di questo articolato programma. Una previsione ragionevole è che lo applicheremo a partire dal prossimo 4 maggio….” afferma il premier.

Le decisioni da prendere ora devono tener conto di tutto il Paese per questo Conte ha voluto mettere un freno a quelle Regioni soprattutto del Nord che pressavano per una riapertura imminente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, FASE 2: LE NUOVE REGOLE PER L’UFFICIO E I TEST SIEROLOGICI

Poi il premier conclude scrivendo:

“…Il governo prenderà decisioni sulla fase 2 nell’esclusivo interesse di tutto il Paese. Nell’interesse dei cittadini del Nord, del Centro, del Sud e delle Isole. Non permetterò mai che si creino divisioni. Dobbiamo marciare uniti e mantenere alto lo spirito di comunità. È questa la nostra forza…

Published by
Alessandra B