Christian Vieri , chi è? Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Carriera e vita privata di Christian Vieri, uno dei calciatori più amati dagli italiani. Un bomber vero, in campo ma anche fuori, dove ha collezionato numerose conquiste

Christian Vieri
Fonte Instagram – @christianvieri

Pensare a Bobo Vieri e come fare un salto nel tempo, a quel calcio degli anni ’90 ed inizio 2000 che ormai non c’è più. In quelle stagioni sul prato verde si sfidavano bandiere oggi mestamente ammainate. L’Inter è la squadra a cui si è legato per più tempo (dal 1999 al 2005), per il resto ha girato molto, vestendo maglie importanti come quelle dell’Atalanta, della Lazio, dell‘Atletico Madrid, del Milan e della Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> COSTANZA CARACCIOLO GUARDA AL FUTURO CON VIERI: “SI è PRESO CURA DI ME” 

Christian Vieri, Età e Altezza

Christian Vieri
Fonte Instagram – christianvieri

Nasce a Bologna il 12 luglio del 1973 ed è alto circa 186 cm. Per forza di cose dopo l’addio al calcio è leggermente ingrassato e attualmente pesa circa 82 Kg. Al contempo cerca di tenersi in forma con corse piuttosto costanti, in cui coinvolge anche i suoi numerosi seguaci. Ha vissuto la sua infanzia in Australia per poi tornare in Italia (per l’esattezza a Prato) in età adolescenziale. Ha due fratelli Roberto e Massimiliano, anche loro calciatori, ma non con gli stessi importanti risultati.

Christian Vieri, Carriera e Squadre

Inizia nel Santa Lucia per poi passare al Prato dove si mette in luce a suon di goal nel campionato Berretti. Una stagione che gli vale la chiamata del Torino, squadra che lo lancia nel calcio che conta. Poi inizia un periodo piuttosto girovago in cui cambia squadra praticamente ogni anno. Pisa, Ravenna, Venezia, Atalanta, Juventus, Atletico Madrid e Lazio per poi approdare all’Inter. Gli ultimi anni di carriera sono stati caratterizzati da altri continui spostamenti iniziati con il passaggio a “tradimento” al Milan. In seguito è passato al Monaco, alla Sampdoria alla Fiorentina e all’Atalanta. Nonostante le tante piazze importanti in cui ha militato ha vinto relativamente poco: 1 Scudetto, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa Intercontinentale con la Juventus, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa delle Coppe con la Lazio 1 Coppa Italia con l’Inter. In nazionale ha collezionato 49 presenze e 23 goal e ha vinto l’Europeo Under 21 nel 1994. Oggi si diletta a fare il commentatore in alcune trasmissioni televisive inerenti il calcio come ad esempio “Tiki Taka”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CHRISTIAN VIERI E COSTANZA CARACCIOLO: MATRIMONIO IN GRAN SEGRETO

Christian Vieri, Fidanzate e figli

Nel corso degli anni ha avuto un gran successo in ambito sentimentale e ha avuto diverse relazioni con donne affascinanti del mondo dello spettacolo tra cui Elisabetta Canalis , Melissa Satta, Cristina Buccino, Nicole Minetti, Jazzma Kendrick solo per citarne alcune. Ha trovato la stabilità con Costanza Caracciolo, con cui si sposato il 18 marzo 2019 a Milano dopo aver dato alla luce la piccola Stella nel 2018. Nel 2020 la coppia ha avuto un’altra bambina a cui hanno dato il nome di Isabel.

Christian Vieri, Instagram

Nonostante sia figlio di una generazione in cui i social ancora non esistevano, si è messo al passo coi tempi grazie al suo profilo Instagram @christianvieri. Oltre 2 milioni di followers e circa 2850 post in cui spesso ripercorre le tappe più importanti della sua carriera calcistica.

Impostazioni privacy