Riso scaduto e riutilizzo: ecco 5 idee per non sprecare

 

Ripulendo la nostra dispensa spesso troviamo alcuni alimenti scaduti e tra questi può capitare anche un pacco di riso: ecco 5 idee per riutilizzarlo e non sprecare

Riso scaduto e riutilizzo: ecco 5 idee per non sprecare
Riso, Fonte foto: Pixabay

Durante questo lunghissimo periodo di quarantena per combattere il contagio da Nuovo Coronavirus, tutti noi ci siamo dati alle pulizie domestiche e sicuramente all’interno della nostra dispensa abbiamo trovato alcuni alimenti scaduti tra cui il riso: ecco 5 idee per riutilizzarlo senza sprecare. 

Questo semplicissimo alimento, anche se dopo la scadenza non è più consumabile, può essere utilizzato per tantissimi altri scopi.

Sicuramente ad ognuno di noi, almeno una volta nella vita, è caduto il cellulare in una pozzanghera, nel lavello pieno d’acqua della nostra cucina oppure addirittura nel water. In questa situazione spesso non sappiamo come comportarci, ma un bicchiere colmo di riso può fare la differenza, infatti, basta immergervi il cellulare al suo interno e dopo qualche giorno tutta l’umidità sarà asciugata e il nostro smartphone funzionerà alla perfezione.

Un altro modo di riutilizzare questo cerale dopo la data di scadenza è il seguente: riempire un sacchetto colmo di riso e inserirlo per qualche minuto all’interno del nostro microonde. In seguito ci basterà poggiarlo su una parte del corpo che ci fa male e in poco tempo il dolore si attenuerà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GLI SCARTI DELLA FRUTTA POSSONO DIVENTARE UN TOCCASANA PER I TUOI CAPELLI

Riso scaduto e riutilizzo: come utilizzarlo per non sprecare?

Riso scaduto e riutilizzo: ecco 5 idee per non sprecare
Riso, Fonte foto: Pixabay

Il riso, anche se scaduto, può diventare un ottimo alleato. Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, questo alimento può essere utile per riportare alla vita il nostro cellulare finito nell’acqua oppure per allevare alcuni dolori del nostro corpo.

Un solo chicco di riso, inoltre, può aiutarci a capire se l’olio che sitiamo riscaldando magari per cuocere delle gustose patatine fritte è arrivato alla giusta temperatura.

Questo semplice alimento può anche venirci in soccorso per lavare alcune bottiglie sporche, infatti, basterà inserire all’interno delle bottiglie questo cereale con l’aggiunta di acqua calda e sapone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> COME UTILIZZARE L’ACETO? I 5 UTILIZZI CHE SICURAMENTE NON CONOSCI

Infine, per evitare l’odiosissima umidità all’interno del sale da cucina, basterà aggiungere nel barattolo qualche chicco di questo cereale e in poco tempo l’umidità sarà assorbita del tutto.

Impostazioni privacy