Come prendere il sole anche se sei in casa: ecco alcuni consigli pratici

Durante questo periodo di quarantena non è semplice prendere il sole, ma alcuni pratici consigli possono essere davvero utili: ecco come fare

Come prendere il sole anche se sei in casa: ecco alcuni consigli pratici
Abbronzatura, Fonte foto: Pixabay

Abbronzarsi oppure semplicemente prendere un po’ di sole per aiutare la produzione di vitamina D in questi lunghi giorni di quarantena può risultare un po’ difficile, ma alcuni semplici e pratici consigli possono davvero aiutare a risolvere questo arduo problema: ecco quali sono. 

Un lato positivo in tutta questa situazione c’è: preparare la nostra pelle per una futura esposizione al sole durante la bella stagione. Tutti noi ci siamo chiesti se quest’anno ci sarà concesso andare al mare, al momento non vi sono ancora indicazioni in merito ma pensarci non è peccato.

Tra i diversi consigli vi è quello di esporsi gradualmente al sole magari sul balcone o terrazzo della nostra casa.

Prima di decidere di metterci in bichini sul nostro balcone dobbiamo preparare la nostra pelle con uno scrub qualche ora prima (24-48 ore) in modo da evitare quei fastidiosissimi arrossamenti della pelle dovuta all’esposizione improvvisa della nostra pelle al sole. In seguito, applicare una crema idratante per nutrire la nostra pelle dopo lo scrub.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CELLULITE, RIMEDI FAI DA TE: ECCO COME COMBATTERLA ANCHE IN CASA

Prendere il sole restando in casa è possibile: ecco alcuni modi e come preparare la nostra pelle all’esposizione

Come prendere il sole anche se sei in casa: ecco alcuni consigli pratici
Donna al sole, Fonte foto: Pixabay

Prendere un po’ di sole anche se stiamo in casa può essere possibile, inoltre dobbiamo preparare la nostra pelle all’esposizione dei prossimi mesi: ecco alcuni consigli per farlo al maglio. 

Anche se non abbiamo un balcone e neppure un terrazzo possiamo prendere il sole, almeno sul viso e sulle braccia, semplicemente affacciandoci alla finestra.

Per semplificarci la vita ed evitare che i nostri vicini di casa pensino che la quarantena ci abbia dato alla testa, basterà scegliere la finestra di casa nostra più illuminata dal sole e per il maggior numero di ore ed affacciarci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> QUARANTENA E ATTACCHI DI FAME: ECCO COME TENERLI SOTTO CONTROLLO

Ovviamente anche in questo caso dobbiamo attrezzarci con una buona crema solare ad alta protezione da momento che questa è comunque la prima esposizione della stagione. Insomma anche in quarantena prendere il sole può essere semplice basta avere solo un po’ di pazienza.

Impostazioni privacy