Coronavirus: in Usa drammatica impennata decessi, 4.591 morti in 24 ore

E’ un drammatico bilancio quello che sta vivendo l’America nelle ultime 24 ore, arrivando addirittura alla cifra record di 4.591 morti in così poche ore.

Trump coronavirus
Getty Images

E’ da non credere il bilancio che arriva dagli Stati Uniti sul numero di decessi confermati nelle ultime 24 ore. L’America probabilmente sta vivendo il suo periodo più buio nel quale da una parte c’è la volontà di riaprire le attività commerciali e quindi terminare il periodo del lock-down per far ripartire l’economia ma dall’altra parte è costretta a fare i conti con l’impennata dei morti nelle sole ultime 24 ore.

Il numero di morti per coronavirus negli Stati Uniti schizza alla cifra record di 4.591 in 24 ore. La conferma è stata data dall’analisi effettuata dal Wall Street Journal sui dati della John Hopkins University.

Alle 20.00 locali, quindi per noi alle ore 4.00 del mattino di venerdì, i morti sono stati oltre 4.500 in 24 ore, battendo il precedente risultato record di 2.569 morti.

TI POTREBBE INTERESSARECoronavirus, fase 2: le nuove regole per l’ufficio e i test sierologici

L’economia statunitense e la richiesta di mascherine

I nuovi indicatori mostrano come l’economia statunitense si sia fermata a marzo, i dirigenti aziendali hanno comunicato al presidente Trump che sono necessari molti più test sul coronavirus per riportare gli americani al lavoro. New York è pronta a richiedere che le persone indossino le mascherine in pubblico.

TI POTREBBE INTERESSARELuis Sepùlveda: lo scrittore cileno è morto a causa del coronavirus

Impostazioni privacy