Allergie di stagione, come combatterle? Ecco alcuni alimenti utili

Le allergie di stagione possono essere una vera e propria scocciatura, ma alcuni alimenti possono aiutarci: ecco quali sono

Allergie di stagione, come combatterle? Ecco alcuni alimenti utili
Donna con fazzoletto, Fonte foto: Pixabay

In questo periodo dell’anno molti di noi soffriamo delle cosiddette allergie di stagione. Queste possono essere un vero problema, ma oltre alla cura prescritta dal nostro medico possiamo aiutarci con alcuni alimenti: ecco quali sono. 

Il primo alimento che possiamo usare è l’aglio. Questo può essere davvero utile per disinfettare le vie respiratorie ed è molto ricco di battericidi. L’aglio al suo interno contiene diverse vitamine tra cui A, C e B e può essere assunto mediante un decotto oppure come infuso.

Anche le carote possono essere un vero e proprio toccasana per i il nostro sistema respiratorio in quanto questa verdura aiuta a proteggere le mucose. Essa può essere consumata cotta oppure cruda, all’interno di insalate oppure legumi.

La cipolla, proprio come l’aglio, ha un grande “potere” contro le allergie grazie alla sua azione battericida e al grande contenuto di vitamina C. Ovviamente non sono soltanto questi gli alimenti da consumare, ma nel paragrafo precedente ci saranno ulteriori notizie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> QUANDO I FONDI DEL CAFFÈ DIVENTANO UN TOCCASANA PER LA TUA PELLE

Le allergie di stagione possono essere tenute a bada anche con l’aglio e le carote: ecco altri alimenti da consumare

Allergie di stagione, come combatterle? Ecco alcuni alimenti utili
Cipolla, Fonte foto: Pixabay

Le allergie di stagione possono essere un vero e proprio flagello, ma alcuni alimenti possono aiutarci a tenerle a bada ovviamente con l’aggiunta di una cura prescritta dal nostro medico di fiducia.

Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, l’aglio, la cipolla e le carote possono essere un vero e proprio toccasana grazie alle tantissime proprietà ma non sono gli unici alimenti da poter consumare.

Tra i tanti vi sono anche i ravanelli. Questi, infatti hanno un “potere” lenitivo, calmante, sono ricchi di acqua e soprattutto sono depurativi molto forti. Anche in questo caso, come in quello dell’aglio, questo alimento può essere consumato coma decotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> EVITARE SPRECHI DI CIBO IN QUARANTENA: LA VIA PER RISPARMIARE FINO AL 50%

Un altro alimento molto utile può essere il prezzemolo. Questa spezia è ricca di ferro, zolfo, fosforo e rame, grazie a questi il nostro organismo riesce a tenere a bada in modo più funzionale le allergie.

Impostazioni privacy