Raimondo Vianello, chi era? Biografia, Carriera e Vita Privata

Tutto quel che c’è da sapere su Raimondo Vianello, che insieme alla moglie Sandra Mondaini ha fatto la storia della televisione italiana

Raimondo Vianello
Fonte Instagram – sportmediaset

Raimondo Vianello è stato uno dei personaggi più amati di sempre. Con la sua ironia e la sua creatività ha accompagnato diverse generazioni del Bel Paese e nonostante sia già passata una decade dalla sua morte, il suo ricordo è ancora vivo nelle memorie delle persone. La sua grande forza era la moglie Sandra Mondaini, con cui ha condiviso buona parte della vita quotidiana e lavorativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> SANDRA MONDAINI E RAIMONDO VIANELLO SU CANALE 5, MEDIASET LI RICORDA COSì 

Raimondo Vianello, Biografia

Raimondo Vianello
Fonte Instagram – marcocavallaro76

Nasce a Roma il maggio del 1922 dall’unione dell’ammiraglio Guido Vianello e della Marchesa Virginia Accoretti. Dopo un’infanzia caratterizzata da continui spostamenti a causa del lavoro del padre, intraprende gli studi universitari e consegue la Laurea in Giurisprudenza, più per recare gioia ai suoi genitori che a se stesse. La logica conseguenza è l’abbandono della carriera da giurista senza averla mai iniziata. La sua vocazione era tutt’altra e per questo decide di virare verso il teatro. Dopo anni di enorme successo passati al fianco della consorte Sandra Mondaini, si è spento il 15 aprile del 2010 presso l’ospedale San Raffaele di Milano a causa di un’insufficienza renale.

Raimondo Vianello, Carriera

Il suo esordio avviene con Totò e Virna Lisi e conduce “Un due Tre” con Ugo Tognazzi. Nel 1959 incontra Sandra Mondaini e oltre a cambiare la sua vita sentimentale subisce una forte variazione anche il suo percorso professionale. Tra i tanti progetti realizzati con la moglie si possono menzionare: Sbirulino, Canzonissima, Attenti a noi due, Sandra e Raimondo Show, tutti prodotti negli anni ’80. Nel medesimo periodo nasce anche “Casa Vianello” la storica sit com che ha fatto breccia nel cuore del pubblico e che è stata trasmessa fino al 2007. Nel 1998 ha avuto il piacere di condurre il Festival di Sanremo al fianco Eva Herzigova e Veronica Pivetti. Per svariate stagioni è stato anche alla guida di Pressing, programma calcistico inerente le vicende del campionato di Serie A. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> SUSANNA VIANELLO, CHI ERA? BIOGRAFIA E CARRIERA 

Raimondo Vianello, Vita Privata

Con Sandra è stato amore a prima vista e nonostante fossero entrambi impegnati quando si sono conosciuti, si sono immediatamente innamorati. Dopo tre anni sono convolati a nozze (nel 1962) e da allora hanno iniziato una nuova fase della loro carriera, in cui non si sono mai distaccati. Non hanno avuto la gioia di avere dei figli, ma hanno adottato quelli della coppia di filippini che lavorava presso la loro abitazione: Raymond e John Mark. Una grande famiglia allargata, a cui Raimondo e Sandra hanno deciso di lasciare il loro patrimonio. Grazie a questi fondi, la madre naturale dei ragazzi, ha deciso di fondare una onlus per occuparsi dei bambini in condizioni indigenti delle Filippine.

Impostazioni privacy