Susanna Vianello, chi era? Biografia e Carriera

La speaker radiofonica di Radio Italia anni 60 Susanna Vianello è venuta a mancare alla soglia dei 50 anni. Chi era e cosa ha fatto nel corso della sua vita e della sua carriera 

Susanna Vianello
Susanna Vianello (Fonte Instagram – radiospeaker.it)

Nella notte tra il 6 e il 7 aprile 2020 è venuta a mancare Susanna Vianello, che da diverso tempo stava lottando contro un brutto male. A comunicare la triste notizia è stato il cugino giornalista Andrea Vianello (ex direttore di Rai Tre), attraverso un tweet in cui ha definito la donna “bella, forte, un tornado di talento e simpatia”. Una vita spezzata troppo prematuramente visto che la nota speaker radiofonica non aveva ancora compiuto 50 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> MORTA SUSANNA VIANELLO: IL COMMOVENTE RICORDO DEL SUO AMICO FIORELLO 

Susanna Vianello, Biografia

Susanna Vianello
Susanna Vianello (Fonte Instagram – angelmelillo)

È nata il 20 luglio 1970 dall’unione dello storico cantante Edoardo Vianello (autore di successi memorabili come Abbronzatissima e i Watussi) e Wilma Goich. Tra i suoi familiari figura anche un fratello di nome Alessandro Alberto nato nel 1991 dal secondo matrimonio di Vianello con Vania Muccioli. Dai suoi genitori ha ereditato la passione per la musica, che si è portata dietro nel corso della sua esistenza, tanto da farla diventare un lavoro. Viveva a Roma dove praticamente è cresciuta (da adolescente abitava in pieno centro) e aveva un figlio di 23 anni, su cui non ci sono molte informazioni in giro. Aveva un legame lontano anche con il mitico Raimondo Vianello. Il padre di quest’ultimo era il fratello del bisnonno di Susanna. Insomma l’arte ce l’aveva praticamente scritta nel sangue.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> STORIE ITALIANE, WILMA GOICH: “ABBIAMO FATTO PACE COME UNA FAMIGLIA” 

Susanna Vianello, Carriera e seguito social

Negli ultimi anni è stata speaker radiofonica negli studi capitolini di Radio Italia Anni 60. Prima però è stata responsabile di uno store di una catena per articoli per la casa, poi è stata impegnata presso un centro turistico. Successivamente è approdata nel mondo dello spettacolo e in radio, prima su una frequenza locale e poi appunto a Radio Italia. Era molto amata dal pubblico e sul suo profilo Instagram dove condivideva anche immagini della sua vita privata vantava circa 6000 followers.

Impostazioni privacy