Sandra Mondaini e Raimondo Vianello tornano su canale 5, Mediaset li ricorda così

A 10 anni dalla scomparsa di Raimondo Vianello, Mediaset ha deciso di omaggiare l’attore dedicando una intera giornata al suo ricordo

Vianello
Fonte: Instagram

Sono passati già 10 anni da quando Raimondo Vianello ci ha lasciato. Il 15 aprile 2010 si spegneva al San Raffaele l’attore 87 enne, poco prima di compierne 88. Colui che sarà ricordato come uno dei padri fondatori della televisione italiana, al pari di Mike Bongiorno e Corrado. Un uomo garbato, grande attore, oltre che sceneggiatore e conduttore. Lui e la moglie Sandra Mondaini hanno formato la coppia più amata della televisione italiana.

Raimondo Vianello nacque a Roma il 7 maggio del 1922. Inizialmente cominciò la sua carriera nel teatro di rivista, per passare poi al cinematografo, come caratterista. Recitò al fianco di monumenti del cinema italiano come Totò e Ugo Tognazzi. Con quest’ultimo acquisì la popolarità. Il varietà “Un due tre” ebbe un travolgente successo che valse la notorietà a Raimondo e fece conoscere la sua bravura. Nel 1958 conobbe Sandra Mondaini che sposò poi nel 1962.

Uno dei successi più clamorosi, che per l’appunto Mediaset ha deciso di riproporre in questa giornata di ricordo, è “Casa Vianello” al fianco della moglie Sandra. Le vicissitudini coniugali riportate nello show hanno fatto storia, così come una delle più celeberrime esclamazioni: “Che barba, che noia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Mediaset cambia faccia, rivoluzione dei palinsesti: l’annuncio social

Raimondo Vianello: la programmazione di Casa Vianello sulle reti Mediaset

Casa Vianello
Fonte: Instagram

Come anticipato, Mediaset ha deciso di omaggiare Raimondo Vianello, dedicando una intera giornata al suo ricordo, mandando in onda alcune puntate di “Casa Vianello” e altri programmi del compianto Vianello. Raimondo è il protagonista della rassegna “Viva Raimondo!” in onda su Cine 34 e Mediaset extra. Sarà una maratona che parte dal mattino e che si protrae fino a notte inoltrata.

In particolare su Canale 5 saranno riproposti tre episodi del magnifico “Casa Vianello”. I titoli degli episodi, come si legge dalla guida tv, sono: “Sandra come Harry Potter”, primo episodio della quindicesima stagione; “Calciatori anonimi”, quarta puntata sempre della quindicesima e “Dolce dormire” della stagione successiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Netflix-Mediaset, accordo raggiunto: ecco i nuovi film in produzione

Programma storico, che in un momento difficile come questo, può strappare un sorriso e rendere più piacevole la permanenza in casa.

Impostazioni privacy