Coronavirus, lievito di birra terminato: ecco la ricetta casalinga

In questi lunghi giorni di quarantena spesso ci cimentiamo in cucina, infatti, quasi tutti i supermercati hanno terminato il lievito di birra: ecco la ricetta casalinga

Coronavirus, lievito di birra terminato: ecco la ricetta casalinga
Impasto, Fonte foto: Pixabay

Durante questi giorni di quarantena per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus tutti noi stiamo reinventando e stiamo sperimentando nuove idee in cucina, infatti, nei supermercati il prodotto mancante è il lievito di birra: ecco la ricetta casalinga. 

Ogni giorni, infatti, ci cimentiamo in ricette casalinghe e spesso prepariamo pane oppure pizza, ma se il lievito manca può essere un vero problema. Visto che non ci è concesso recarci al supermercato per piccoli acquisti tendiamo a comprare gli alimenti base come farina, pasta, passate di pomodoro e altro.

Anche se in questi giorni trovare un pezzetto di lievito ci sembra cercare un ago in un pagliaio, niente paura perché la soluzione fai da te è dietro l’angolo dal momento che molti esperti del settore continuano a postare video sul web.

Nel corso dell’articolo vedremo che la preparazione di questo ingrediente essenziale per la preparazione di pasta e pizza è davvero semplice da realizzare ed è alla portata di tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SAN VALENTINO, SORPRENDILO: LA RICETTA DEI BISCOTTI A FORMA DI CUORE

Coronavirus, lievito di birra terminato al supermercato: ecco la ricetta fai da te

Coronavirus, lievito di birra terminato: ecco la ricetta casalinga
Pane, Fonte foto: Pixabay

Il Nuovo Coronavirus, oltre ai tanti problemi pratici già noti, ha portato alla sparizione di alcuni prodotti dagli scaffali dei supermercati tra cui il lievito di birra. Ovviamente ciò accade perché molti di noi hanno deciso di reinventarsi chef e preparare davvero di tutto in casa dal pane ai dolci.

Ovviamente andare in giro per i diversi supermercati è davvero impensabile soprattutto perché, in questo periodo di quarantena, le file sono chilometriche e non ci è concesso di vagare per la città senza una meta precisa.

Come spesso accade, però, nelle ultime ore sul web sta girano una ricetta per preparare il lievito in casa ed è davvero molto semplice e alla portata di tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, BONUS PARTITA IVA 2020: A CHI SPETTA?

Tra le tante ricette che girano in rete vi è una davvero molto semplice da preparare con pochi ingredienti:

  • zucchero (1 cucchiaino e mezzo)
  • 150 ml di birra
  • farina 00 (1 cucchiaio e mezzo)

Basterà mettere i tre ingredienti in una ciotola, mescolare e quando l’impasto sarà pronto lasciarlo riposare per un’intera notte.

Impostazioni privacy