Costantino Della Gherardesca, chi é? Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Tutto ciò che c’è da sapere su Costantino Della Gherardesca conduttore di Pechino Express. Età, Altezza, Carriera, Vita Privata e curiosità 

Costantino Della Gherardesca
Fonte Instagram – costantinodellagherardesca

Un personaggio dalle origini cavalleresche, ma che nella vita ha scelto di fare tutt’altro. Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci (il suo nome completo) figlio di Costanza Della Gherardesca discendente della nota famiglia nobile toscana (tra i loro antenati figura il Conte Ugolino reso celebre dalla Divina Commedia di Dante Alighieri). Porta il cognome materno perché il padre Alvin Verecondi Scortecci lo ha riconosciuto quando aveva già 5 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> NAIKE RIVELLI: LA POLEMICA VIDEO SENZA VELI: “OGGI è TUTTO PIù FINTO CHE MAI” 

Costantino Della Gherardesca, Età e Altezza

Costantino Della Gherardesca
Fonte Instagram – costantinodellagherardesca

È nato a Roma il 29 gennaio 1977 (segno acquario) ed è alto 182 cm. Per quanto concerne il peso in questo momento si attesta sugli 80 Kg. Ha subito un drastico dimagrimento in seguito a dei disturbi di apnea notturna. I più critici e maliziosi lo hanno “bacchettato” sostenendo che le cause della perdita di peso fossero da ricercare in altre motivazioni. Sul suo corpo ha due tatuaggi, un astice e un’aquila, fatti entrambi quando aveva 16 anni.

Costantino Della Gherardesca, Carriera

Costantino ha raggiunto l’apice alla conduzione di Pechino Express, che porta avanti dal 2013, dopo aver partecipato come concorrente l’anno prima. Le sue esperienze nel mondo dello spettacolo sono però molteplici, senza tralasciare anche il suo apporto nel mondo del giornalismo. Ha collaborato infatti con il portale Dagospia, il quotidiano L’Indipendente ed ha ideato varie rubriche di successo come Alternative Tv sulla rivista Rolling Stone, e DNews per il quotidiano Free Press, in cui si dilettava a commentare in maniera critica il mondo della televisione. Ha scritto anche due libri che si intitolano “L’ultimo anno della mia giovinezza” pubblicato nel 2018 e “Punto, Aprire la mente e chiudere con le stronzate” nel 2017.

Sul piccolo schermo invece il debutto è arrivato nel 2001 nel programma “Chiambretti c’è”. Successivamente ha partecipato a varie trasmissioni condotte da Piero Chiambretti, per poi cimentarsi come opinionista de L’Isola dei Famosi e in altri tipi di format come Boss in incognito, Le Spose di Costantino, The Voice of Italy e Ballando con le stelle. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MAX GIUSTI, QUARANTENA SOFFERTA: “MIO FIGLIO MATTEO MI HA SALVATO”

Costantino Della Gherardesca, Vita Privata

Ad onor del vero nonostante sia un personaggio ormai abbastanza noto, delle sue vicende sentimentali si sa ben poco. Ha dichiarato la sua omosessualità quando aveva 18 anni e in famiglia non ha avuto nessun tipo di problema a riguardo. Attualmente sembra sia single, ma nutre il desiderio di adottare un bambino, ma solo al fianco della persona giusta.

Per quanto concerne invece il suo percorso di vita, almeno da giovanissimo è stato piuttosto travagliato, a causa di disturbi d’ansia piuttosto forti. In età adolescenziale ha avuto anche problemi con la droga, che ha ampiamente superato e raccontato con la pacatezza che ormai lo contraddistingue. Un’esperienza da cui si è ampiamente riscattato conseguendo la laurea in Filosofia al King’s College di Londra. 

Costantino Della Gherardesca, Instagram

Gli anni alle conduzione di Pechino Express lo hanno di fatto consacrato nel mondo dello spettacolo e per questo il suo seguito social è cresciuto notevolmente. Sulla sua pagina Instagram costantinodellagherardesca dove pubblica per la maggior parte post inerenti al suo lavoro, vanta poco meno di 365mila seguaci.

 

Impostazioni privacy