Allenarsi in quarantena: gli oggetti più comuni da utilizzare in casa

Allenarsi in quarantena può essere un problema soprattutto per chi ha poco spazio a disposizione, ma una soluzione c’è: ecco alcuni oggetti da utilizzare in casa

Allenarsi in quarantena: ecco alcuni oggetti comuni da utilizzare in casa
Attrezzi, Fonte foto: Pixabay

Stare in forma ed allenarsi durante questo lungo periodo di quarantena può essere un problema soprattutto per chi in casa non possiede attrezzi professionali e ha poco spazio, ma una soluzione c’è: ecco alcuni oggetti comuni da utilizzare.

Tra gli oggetti da utilizzare vi è il tavolo della cucina, infatti, questo può essere un ottimo aiuto per allenare i muscoli delle braccia e della schiena. Un altro modo per utilizzarlo può essere quello di: mettersi a terra, afferrare le staffe che reggono il tavolo e alzare e abbassare le gambe in modo da far lavorare gli addominali bassi.

Anche la sedia può essere di grande aiuto, infatti, questa può essere utilizzata per fare squat (sedendosi e poi rialzandosi in modo veloce) oppure utilizzare l’oggetto come step.

Le bottiglie d’acqua invece sono molto utili per rafforzare le braccia. Con due bottiglie, magari di due litri, è possibile fare alcuni esercizi davvero molto utili per i bicipiti e per rafforzare le spalle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> BENESSERE, COME DEPILARSI IN CASA CON ZUCCHERO E UNA VECCHIA MAGLIETTA

Allenarsi in quarantena con oggetti comuni: ecco quali sono e come utilizzarli

Allenarsi in quarantena: ecco alcuni oggetti comuni da utilizzare in casa
Esercizi, Fonte foto: Pixabay

Fare esercizio fisico in quarantena e tenersi in forma può effettivamente essere un problema, ma con alcuni oggetti semplici da reperire in casa si può cominciare a pensare a qualche allenamento.

Tra i vari oggetti vi sono la sedia e il tavolo, come visto nel paragrafo precedente, ma anche  il manico della scopa può essere molto utile. Quest’ultimo, infatti, può essere utilizzato per fare esercizi per allungare la schiena e allargare le spalle, oppure per eseguire in modo corretto gli squat.

Ovviamente anche le scale del palazzo in cui si vive possono essere davvero ottime per allenare le gambe e migliorare la resistenza fisica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> INSONNIA E DISTURBI DEL SONNO DURANTE LA QUARANTENA: ECCO COSA FARE

Un altro modo può essere quello di cercare alcuni video su YouTube per cominciare a praticare alcuni sport “dolci” come il pilates. In basso un video da prendere ad esempio.


Fonte Youtube (Fixfit – Fitness Lifestyle)

Impostazioni privacy