Insonnia e disturbi del sonno durante la quarantena: ecco cosa fare

In quarantena l’insonnia e disturbi del sonno possono essere frequenti soprattutto per l’inattività durante la giornata: ecco cosa fare

Insonnia e disturbi del sonno durante la quarantena: ecco cosa fare
Ragazza che dorme, Fonte foto: Pixabay

I disturbi del sonno e l’insonnia, soprattutto in questo lungo periodo di quarantena, possono essere un vero problema ma vi sono alcuni rimedi semplici e veloci da poter utilizzare: ecco cosa fare.

Tutti noi siamo costretti a restare a casa per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus, ma questo può portarci a dormire e riposare male. Dal momento che non conosciamo la fine di questa emergenza bisogna attrezzarsi e provare a trascorrere le nostre giornate nel modo più normale possibile.

Tra i rimedi da utilizzare vi è quello di “alleggerire” la cena in modo da non appesantire lo stomaco, da rendere la digestione più semplice e di conseguenza il riposo.

Tra gli alimenti da evitare durante la cena vi sono: zuccheri (dolci, biscotti e altro); carboidrati (pasta, pane, patate e altro); caffè ed alcolici. Tra gli alimenti da prediligere, invece, vi sono le proteine vegetali ed animali come i legumi, le uova, la carne rossa e bianca. Ovviamente tra gli alimenti da non escludere mai vi sono le verdure crude oppure cotte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE: COSA METTERE NEL CARRELLO DELLA SPESA AD APRILE

Insonnia e disturbi del sonno in quarantena: tra i rimedi vi è l’attenzione alla cena

Insonnia e disturbi del sonno durante la quarantena: ecco cosa fare
Donna che dorme, Fonte foto: Pixabay

La quarantena da Nuovo Coronavirus può essere davvero un problema soprattutto per quanto riguarda il sonno e i suoi disturbi. Fortunatamente vi sono alcuni rimedi da mettere in atto e provare, per quanto possibile, ad arginare il problema fino alla ritrovata normalità.

Tra i vari rimedi vi è quello di dormire al buio soprattutto se il problema è l’insonnia, infatti, l’oscurità favorisce la produzione di melatonina e di conseguenza il sonno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ZENZERO A COLAZIONE, TANTI I BENEFICI: OTTIMO PER SGONFIARSI IN QUARANTENA

Un’altra modalità per favorire il riposo è quello di leggere qualche pagina del nostro libro preferito poco prima di andare a letto. Questo metodo è fondamentale soprattutto per evitare di utilizzare la televisione, il computer oppure il cellulare disturbatori per eccellenza del risposo.

Impostazioni privacy